Ultime News

Pubblicato il: 19 Febbraio 2017 alle 10:41 am

CI SAREBBE IL SOLE SE NON FOSSE PER…

pubblicitagiovanelli


Domenica, 19 Febbraio 2017

Ci sarebbe il sole, ma dietro la nebbia !!!

L’alta pressione non porta solo sole e stabilità atmosferica Amici, ma in questo periodo dell’anno sappiamo tutti che il bel tempo favorisce lo sviluppo delle nebbie che, specie di notte e al primo mattino, riduce sensibilmente la visibilità creando seri problemi alla circolazione stradale. Ma quando l’alta pressione assume carattere di persistenza, ecco che le nebbie non riescono a dissolversi totalmente. Si alzano ma non se ne vanno mantenendo un cielo grigio ed invisibile per gran parte della giornata. Insomma, dietro a questa spessa coltre di nebbia alta ci sarebbe il sole ma dalle zone di pianura non ce ne accorgiamo.

Il satellite

A confermare quanto scritto, ecco l’immagine dal satellite meteorologico scattata in queste ore. Notate come sia evidente l’area nebbiosa che interessa tutta la Pianura Padana. Dal Piemonte e fino al basso Veneto e la Romagna, la coltre nebbiosa mantiene i cieli grigi ed il clima risulta per altro decisamente più freddo ed umido rispetto alle zone libere dalla nebbia. Per non parlare dei monti che questa mattina godono di una giornata assai soleggiata. Quel “dietro la nebbia ci sarebbe il sole”, non farà ben sperare per il proseguimento della domenica, in quanto la coltre nebbiosa farà davvero fatica a dissollersi. Forse solo nel corso del pomeriggio in alcune aree di pianura si potrà sperare in qualche schiarita e in qualche ora di sole.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!