Ultime News

Pubblicato il: 1 Febbraio 2017 alle 6:17 am

CIELI GRIGI E QUALCHE PIOGGIA

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Mercoledì,  1 Febbraio 2017

TORNANO PROTAGONISTI I CIELI GRIGI

L’arrivo delle correnti umide occidentali, oltre a provocare un addolcimento delle temperature, è stato anche accompagnato dal ritorno dei cieli grigi. Questa situazione andrà avanti ancora per un po’: nei prossimi giorni, infatti, è atteso il transito di alcune perturbazioni atlantiche, capaci di portare pioggia sulla Pianura Padana e neve sulle Alpi. L’aria mite che scorrerà in seno a questi sistemi nuvolosi causerà spesso pioggia fino a quote alte sul nostro Appennino. Le temperature infatti, hanno già subito un deciso aumento proprio in quota mentre in pianura i valori massimi si sono mantenuti abbastanza simili ai giorni scorsi anche se sono destinati ad aumentare nelle prossime 48 ore.

Previsioni

Cieli grigi anche oggi con il sole che resterà nascosto dietro ad una copertura nuvolosa piuttosto compatta ed estesa. Deboli e brevi piogge intermittenti potranno interessare la Lombardia ed il Veneto; in Emilia Romagna non sono previste precipitazioni, a parte alcune gocce di pioggia non escluse nelle aree vicine al fiume Po. Sul crinale appenninico emiliano anche oggi sarà una giornata ventosa e piovosa, con neve solo sulle cime più alte; nel complesso, però, i fenomeni saranno meno insistenti di ieri e tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio. Temperature in ulteriore lieve aumento; aumento più sensibile sulla Romagna nei valori massimi.

Tendenza

Giovedì sarà una delle giornate più instabili di questa settimana. Oltre ai cieli grigi infatti, il rischio di pioggia sarà decisamente più elevato per tutti i settori. La neve potrà cadere solo sulle cime più alte dell’Appennino emiliano. Temperature in temporanea flessione nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!