Ultime News

Pubblicato il: 26 Maggio 2017 alle 5:41 am

CLIMA VIA VIA SEMPRE PIU’ ESTIVO

stabilita'

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 26 Maggio 2017

Sole e clima tipicamente estivo

L’aria un po’ meno calda arrivata ieri  avrà vita breve: nel corso del weekend infatti un nuovo rinforzo del già presente anticiclone richiamerà correnti calde africane che causeranno un’altra impennata dei termometri. La prossima settimana il clima diverrà via via sempre più di stampo estivo con tanto sole e solo qualche nube pomeridiana sui monti. Al momento risulta assai difficile prevedere quanto durerà questa fase di stabilità. Se tutto verrà confermato il bel tempo dovrebbe infatti accompagnarci praticamente anche per tutto il corso della nuova settimana.

Previsioni

Aria umida in ingresso dal mar Adriatico potrà provocare un po’ di nuvolosità nella prima della mattina. Rapidamente però sarà il sole a prevalere per tutto il resto della giornata con modesti annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sul crinale appenninico. Temperature in lieve aumento nei valori massimi con clima ancora molto gradevole. La ventilazione si manterrà vivace con rinforzi specie lungo i litorali dove il mare sarà ancora mosso specie al largo.

Tendenza

Pressione in ulteriore aumento e clima che diverrà sempre più estivo. Solo sui monti nelle ore pomeridiane potrà aversi la consueta attività cumuliforme ma il rischio di fenomeni si manterrà piuttosto basso. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori che torneranno a sfiorare i 28/29°C nelle zone di pianura interna, mentre saranno inferiori lungo le coste. Si attenua la ventilazione ed il mare tornerà a  divenire poco mosso sotto costa ma ancora lievemente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!