Ultime News

Pubblicato il: 25 Dicembre 2017 alle 8:16 am

COMINCIANO A SPORCARSI I CIELI

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 25 Dicembre 2017

Cede l’alta pressione : cominciano ad arrivare nubi basse e foschie

Il campo di alta pressione formatosi sull’Italia si indebolirà gradualmente a partire da oggi; nei prossimi giorni quindi le perturbazioni atlantiche riusciranno di nuovo a raggiungere il Mediterraneo e anche la nostra Regione. Cominciano dunque a sporcarsi i cieli fra oggi e domani a causa dei venti più umidi provenienti da sud ovest; tuttavia il peggioramento più significativo è atteso per mercoledì, quando un intenso sistema perturbato sarà accompagnato da un deciso rinforzo dei venti meridionali e da un conseguente più netto peggioramento. Giovedì i venti freddi che seguono la perturbazione faranno calare sensibilmente le temperature anche se il tempo sulla nostra Regione potrebbe far registrare un graduale miglioramento verso sera , un miglioramento che si avvertirà comunque soprattutto da venerdì. Seguiremo nel dettaglio l’evoluzione futura nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Abbiamo già anticipato che l’alta pressione perde di energia e già nel corso della giornata di oggi cominciano a vedersi i primi timidi disturbi che annunciano il futuro peggioramento : nubi basse e formazione di foschie e nebbie nel corso della giornata dunque e in serata possibilità di pioviggini  irregolari sul settore occidentale. Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra 0 gradi sulle aree di pianura e 3 gradi sul litorale; massime tra 6 e 8 gradi. Venti: deboli occidentali in pianura, in rotazione da sud dalla serata; deboli meridionali sui rilievi. Mare: calmo.

Tendenza

Su martedì avremo già una nuvolosità più compatta nel corso della giornata, associata a piogge e rovesci sul settore più occidentale e nevicate sopra quota 1500 metri. Temperature: minime in aumento, comprese tra 1 e 4 gradi; massime tra 5 gradi sulla pianura occidentale e 12 gradi sul litorale. Venti: deboli sud-occidentali, con temporanei rinforzi, sui rilievi e sulla fascia costiera; sulla pianura deboli settentrionali, tendenti a disporsi da est dal pomeriggio. Mare: aumento del moto ondoso dal pomeriggio.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!