Ultime News

Pubblicato il: 5 Aprile 2018 alle 10:12 am

CONFERMATO : FINE SETTIMANA SOLEGGIATO

il tempo
Giovedì, 5 Aprile 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Fine settimana ? Confermato il bel tempo specie su sabato.

Ottime notizie dal punto di vista meteorologico Amici in quanto, oltre al confermato fine settimana di sole, sembra ormai si sia interrotta quella lunga fase in cui il tempo peggiorava a cavallo del weekend. Ora pare che la situazione si sia letteralmente invertita con il sole protagonista nei sabati e nelle domeniche e le nubi e qualche pioggia durante le giornate di lavoro. Ovviamente è una situazione che non farà contenti tutti in quanto a chi lavora all’aperto la pioggia non fa mai tanto piacere. Ben sappiamo tuttavia come le condizioni meteorologiche sono e sempre saranno giudicate sotto un aspetto prettamente soggettivo. Fatta questa breve premessa vediamo cosa succederà nei prossimi due o tre giorni.



Il tempo da venerdì a Domenica

Quando parliamo di fine settimana ci riferiamo spesso al sabato e alla domenica. Ci sono comunque persone più fortunate che riescono a “staccare la spina” anche il venerdì ed sarà proprio da venerdì che il tempo tornerà totalmente tranquillo. Sarà infatti una giornata decisamente positiva dal punto di vista del tempo anche se in prima mattina lo scenario generale potrebbe essere parzialmente disturbato da qualche nuvoletta di passaggio e da qualche banco di nebbia nei bassi strati con maggior incidenza per al aree di aperta campagna o vicine ai corsi d’acqua. Per il resto nessun altro problema e temperature in graduale risalita. Anche sabato sarà una bella giornata di sole, soprattutto sulle zone di pianura e lungo le coste. Nelle ore pomeridiane potrebbe essere presente qualche nube di passaggio sui monti specie all’altezza dei crinali ma con effetti davvero effimeri.




Domenica però…

Siamo in Primavera Amici non dimenticatelo !!! Ci sono spesso i SE , i MA e i PERO’ pronti a ricordarcelo!!! Stiamo vivendo la stagione fra le più dinamiche ed il tempo difficilmente trova una duratura stabilità. Ed ecco che puntualmente si affaccia una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico ma che ci permetterà ugualmente di godere di una domenica abbastanza  “in forma”. La nuova perturbazione infatti, porterà solo un po’ più di nubi fra il pomeriggio e la sera ma le pioggia non ci dovrebbero interessare prima di lunedì mattina. Resta inteso che la prudenza in sede previsionale è d’obbligo e restare aggiornati  è certamente un sistema per non “inciampare” in qualche acquazzone improvviso. Vi ricordo inoltre che potete usufruire anche del servizio MeteoComuni  per vedere nel dettaglio la possibile linea di tendenza su una precisa località regionale. Il link lo trovate in alto oppure potete cliccare qui .

Un caro saluto

Di Redazione