Ultime News

Pubblicato il: 12 Dicembre 2016 alle 6:30 am

CONTINUA IL DOMINIO ANTICICLONICO

tempo

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 12 Dicembre 2016

Un po’ meno nebbia, ma solo oggi !!!

In queste ore un debole fronte nuvoloso in discesa da nord sta portando una maggior nuvolosità sulla nostra Regione e, al tempo stesso, registriamo una parziale attenuazione delle nebbie. Quella di oggi infatti, sarà una giornata un po’ meno nebbiosa rispetto ai giorni scorsi in quanto persisterà una maggior nuvolosità nella prima parte del giorno. Avremo anche qualche schiarita in più nel pomeriggio anche se verso sera la nebbia tornerà protagonista. Su scala generale però la situazione non sembra intenzionata a dare importanti segnali di cambiamento. Continua infatti il dominio incontrastato dell’alta pressione che ci proporrà ancora parecchie gionate di tempo stabile ma anche nebbioso sulle aree di pianura. Qualche segnale di cambiamento si intravede verso il finire della settimana per effetto di venti più freddi in arrivo dal nord est europeo. Si tratta comunque di una situazione in fase di evoluzione. Meglio dunque aggiornarci nelle prossime Edizioni Amici.

Previsioni

Anche se continua il dominio anticiclonico, oggi in prima mattina avremo un mix fra nubi sparse ovunque, specie sui monti, e un po’ di nebbia in pianura. Tuttavia la nebbia sarà meno intensa rispetto ai giorni scorsi e col passare delle ore in pianura, si potranno vedere pariziale schiarite mentre insisterà una maggior nuvolosità a ridosso dei monti. Nel pomeriggio il sole riuscirà ad imporsi anche in montagna mentre in pianura già dal tardo pomeriggio tornerà la nebbia ad iniziare dai settori più settentrionali. Temperature in moderato aumento nei valori massimi. Da segnalare che la maggior presenza di nubi ha provocato anche un aumento delle temperature minime registrate la notte appena trascorsa.

Tendenza

Poche novità Amici. L’alta pressione continua il suo dominio su scala generale: martedì già dal mattino le aree pianeggianti sarano nuovamente sotto una spessa coltre nebbiosa che ridurrà sensibilmente la visibilità specie di notte e in prima mattina. Nel corso della giornata qualche parziale diradamento delle nebbie sarà sempre possibile ma le maggiori ore di sole si registreranno come sempre sui monti. Temperture senza particolari variazioni o l più in nuovo e lieve calo in pianura.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!