Ultime News

Pubblicato il: 13 Dicembre 2016 alle 9:20 am

COPIA E INCOLLA !!! CHE SOLE SUI MONTI…

copia

pubblicitagiovanelli


Martedì, 13 Dicembre 2016

Grigio in basso, sole in alto !!!

E’ un vero copia e incolla cari Amici. La situazione meteorologica non da segni imminenti di cambiamento e le zone di pianura e le grandi città sono alle prese con una situazione davvero preoccupante per via della nebbia ma soprattutto per via dell’inquinamento che sta trasformando i centri abitati in autentiche camere a gas !!! Il livello delle polveri sottili è ormai arrivato alle stelle e saranno necessarie manovre anti smog davvero importanti per arginare il problema. Poi, come detto, c’è anche il problema della nebbia che sta creando forti disagi alla circolazione stradale specialmente di notte e nelle primissime ore del mattino. Insomma, c’è davvero poco da stare allegri amici anche perchè all’orrizzonte non se ne vede la fine. A dire il vero questa mattina i modelli amiricani ripropongono scenari interessanti dopo il 20 del mese ma le possibilità che tali ipotesi si ferifichino sono ancora assai basse. Seguire gli aggiornamenti grazie…

E in montagna ? Altro scenario , altro problema !!!

Mi pare eloquente l’immagine allegata del Monte Cimone dove alle nove di questa mattina il sole splendeva indisturbato. E fa anche un po’ effetto vedere che alla stessa ora in prima collina si registrano temperature prossime ai 6/7°C mentre in pianura siamo praticamente vicini allo zero !!! Daltronde sono le classiche inversioni termiche, fenomeni normalissimi in questo periodo dell’anno. Ma se la pianura “piange” per lo smog, i monti pregano per la neve !!! L’alta pressione vuol dire tempo stabile e tempo stabile significa assenza di precipitazioni. Come scritto sopra, gli occhi sono puntati a dopo il venti di questo mese quando ci potrebbe essere la possibilità di qualche scenario nevoso. Lo spero di cuore per gli operatori turistici che in questi giorni devono davvero fare miracoli !!! Speriamo dunque che questo tormentone del copia e incolla si interrompa quanto prima !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897e


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!