Ultime News

Pubblicato il: 10 Marzo 2020 alle 12:19 pm

CORONAVIRUS: diamo un po' di BUONE NOTIZIE. Eccole

Come scritto in uno dei nostri editoriali, noi di EmiliaMeteo cerchiamo sempre di rimanere a “debita distanza” da chi sta seguendo una politica ormai da pura psicosi nel diffondere la numerose notizie sull’Epidemia di Coronavirus

Della situazione morti e contagi vari e giusto che se occupino gli enti preposti e le fonti ufficiali a darne notizia. 

Pur restando in un cotesto di elevatissimo stato di attenzione e pur coscienti della gravità di questa situazione, cerchiamo di ammorbidire l’atmosfera fornendo informazioni che possano comunque aiutare chi tende a vedere solo il peggio. 





Ebbene, a tutt'oggi, una delle buone notizie giungono proprio dal primo focolaio del CORONAVIRUS e cioè dalla CINA dove il numero dei nuovi casi e letteralmente crollato. Un segnale ovviamente positivo per sperare che anche in Italia le cose possano volgere gradualmente verso un'inversione di tendenza. Chiaro, ci vorrà ancora tanto lavoro e pazienza. 

L'altro segnale positivo invece arriva proprio da casa nostra dove, nonostante siamo ancora in una fase di crescita dei casi e delle vittime, sono in costante aumento anche le guarigioni. 

Un'altra buona notizia riguarda il paziente 1 di Codogno che migliora giorno dopo giorno. 



Ovviamente tutto il nostro Staff cercherà di contribuire nel diffondere il più possibile quelle che sono le principali regole da seguire per evitare la diffusione ulteriore del Virus

Cercate dunque di evitare gli spostamenti. Restate se potete il più possibile in casa. Fatelo per voi, per i vostri cari ma, credetemi, per l'intera umanità. 

Sappiamo bene tutti come sia difficile cambiare le nostre abitudini, ma un giorno, speriamo presto, ci renderemo conto che quanto è accaduto e stato forse un segnale che il mondo aveva bisogno di prendersi una pausa di riflessione. 

Stiamo uniti e rispettiamo le regole, così "ANDRA' TUTTO BENE"  🙂

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

1 Comment on "CORONAVIRUS: diamo un po' di BUONE NOTIZIE. Eccole"

  1. Giancarlo | 10 Marzo 2020 at 1:05 pm |

    Finalmente!!!! Tanta attenzione…. ma anche un pò di sano ottimismo, anche perché come dice il grande VirologoGiulio Tarro:
    “Da medico virologo una ultima considerazione: Oggi l’ansia di una intera popolazione si sta concentrando su come tenersi alla larga da questo maledetto virus. Nessuno o quasi riflette che noi, in ogni momento, siamo immersi in un ambiente saturo di innumerevoli virus, germi e altri agenti potenzialmente patogeni. – conclude Tarro – E in questi giorni, quasi nessuno ci dice che se non ci ammaliamo è grazie al nostro sistema immunitario il quale può essere compromesso, oltre che da una inadeguata alimentazione e da uno sbagliato stile di vita, dallo stress, che può nascere anche dallo stare in spasmodica attenzione di ogni ‘notizia’ sul Coronavirus regalataci dal web e TV. Non vorrei quindi che questa psicosi di massa faccia più danni dell’ormai famigerato Covid-19. Care mamme e cari papà confido nel vostro buon senso e nel vostro amore per i figli”.

Aggiungi un commento