Ultime News

Pubblicato il: 1 Febbraio 2020 alle 6:14 am

CORONAVIRUS: EMERGENZA in ITALIA per 6 mesi. Ma cosa sappiamo di questo VIRUS? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Il consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di EMERGENZA della durata di 6 MESI dopo che sono stati accertati i primi due casi di CORONAVIRUS in Italia. Il governo ha stanziato 5 milioni di euro.

Alla luce della dichiarazione di emergenza internazionale dell’Oms, del ministro della Salute Roberto Speranza, sono stati attivati gli strumenti normativi precauzionali previsti nel nostro Paese in questi casi, come già avvenuto nel 2003 in occasione dell’infezione Sars.
Le misure assunte sono di carattere precauzionale e collocano l’Italia al più alto livello di cautela sul piano internazionale.

Intanto dagli ultimi aggiornamenti emerge che con i suoi 46 nuovi decessi e i suoi 2.102 nuovi casi confermati, venerdì è stata la giornata con il bollettino più grave dell’epidemia di coronavirus di Wuhan.

I dati forniti dalla Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese portano il conteggio totale delle morti a 259 e quello dei contagiati accertati a quota 11.791 –  (Fonte Ansa)

Ma cosa sappiamo su questo tanto temuto Virus
Ecco un video tratto da Repubblica che ci aiuterà a capire meglio:

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "CORONAVIRUS: EMERGENZA in ITALIA per 6 mesi. Ma cosa sappiamo di questo VIRUS? Ecco gli ultimi aggiornamenti"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.