Ultime News

Pubblicato il: 23 Agosto 2017 alle 6:11 am

CRESCE IL CALDO: PICCO NEL WEEK END ?

cresce

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 23 Agosto 2017

Cresce la colonnina di mercurio. La fase più calda fra sabato e lunedì ?

Prepariamoci all’arrivo della settima ondata di calore africano! Le temperature estive ma gradevoli di questi giorni aumenteranno inesorabilmente nei prossimi giorni: sarà però a partire dal weekend che il caldo tornerà a diventare aggressivo e con esso anche il tasso di umidità. Cresce dunque anche il fenomeno dell’afa che renderà ovviamente il caldo più pesante e difficile da sopportare. Quanto durerà ? Al momento sembra probabile un attenuazione del caldo verso metà della prossima settimana ma di questo meglio riparlarne più avanti.

Previsioni

Anche oggi sarà bella giornata estiva, con cielo sereno o a tratti poco nuvoloso. Qualche nube pomeridiana si formerà in alto Appennino e qualche isolato temporale scoppierà nelle Alpi più interne, sempre al pomeriggio. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori diurni, ma il caldo non cresce più di tanto e risulta ancora sopportabile. Di notte, per altro, i valori termici saranno gradevoli, addirittura freschi all’alba. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali con qualche rinforzo nel pomeriggio. mare generalmente poco mosso.

Tendenza

Anche giovedì sarà una giornata tipicamente estiva con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e con un po’ di nuvolosita’ stratificata in transito dalle ore pomeridiane. Le temperature minime saranno stazionarie comprese tra 20 e 22 gradi. Massime in lieve aumento comprese tra 29 gradi del settore costiero e 34 gradi delle pianure interne. Cresce la sensazione di caldo. I venti soffieranno deboli prevalentemente orientali tendenti a disporsi dai quadranti meridionali sul settore appenninico. Mare poco mosso al largo, quasi calmo sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con