Ultime News

Pubblicato il: 7 Dicembre 2016 alle 5:16 am

CRONACA DI UN FENOMENO ANNUNCIATO

nubi

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 7 Dicembre 2016

BELLO SULLE ALTURE, GRIGIO SULLE PIANURE

E’ proprio il caso di dirlo Amici: è la classica cronaca di un fenomeno annunciato. L’anticiclone africano che si è avvicinato all’Italia, sta provocando il proliferare della nebbia sulle aree di pianura e riuscirà a proteggere la nostra Regione per tutta questa settimana dalle perturbazioni atlantiche. Aspettiamoci quindi una situazione statica, caratterizzata da nebbia inquinata e freddo umido in Pianura Padana e da condizioni decisamente più soleggiate e miti in montagna. L’inverno si è temporaneamente addormentato e solo tra domenica e lunedì la coda di una perturbazione atlantica potrebbe rimescolare un po’ l’aria. Ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

E sempre la cronoca ci porta dunque a descrivere quella di oggi come una giornata di bel tempo in Appennino e sulle Alpi; nebbie diffuse invece in Pianura Padana, le quali faticheranno a dissolversi anche nelle ore centrali del giorno, quando qualche temporaneo diradamento sarà più probabile invece sulle città attraversate dalla via Emilia. Temperature in lieve diminuzione in pianura e in lieve aumento in montagna. Prestare molta attenzione durante la notte e nelle prime ore del mattino quando la visibilità potrebbe sensibilmente ridursi sulle zone di pianura specie in aperta campagna.

Tendenza

Insisterà anche nei prossimi giorni il fenomeno dell’inversione termica. Anche in questo caso dunque, la cronaca ci racconterà di giornate soleggiate sui monti e grige e fredde in pianura con temperature più miti sui rilievi.  Questa situazione favorisce anche il ristagno di sostanze inquinanti nelle grandi città.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!