Ultime News

Pubblicato il: 18 Dicembre 2017 alle 5:57 am

DEBOLE PERTURBAZIONE – POI ALTA PRESSIONE

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 18 Dicembre 2017

Rischio di qualche nevicata a bassa quota su ovest Emilia – Perturbazione debole !!!

Se escludiamo qualche timido disturbo nella giornata di oggi, fino a metà settimana si prospetta un clima da pieno inverno, con valori termici in gran parte inferiori alla media stagionale. Nell’ambito delle correnti settentrionali un altro veloce impulso attualmente posizionato sulle Isole Britanniche, lambirà le regioni nord-occidentali, prima di interessare più direttamente la Sardegna tra la fine di oggi e la giornata di martedì. Questa debole perturbazione farà sentire i suoi effetti anche sulla nostra Regione in particolar modo sui settori ovest con qualche nevicata localmente a bassa quota. Fra mercoledì e giovedì l’alta pressione delle Azzorre si espanderà verso l’Europa centro-occidentale e il Mediterraneo, favorendo tempo ovunque più stabile e un temporaneo rialzo delle temperature.

Previsioni

Come detto una debole perturbazione interesserà parzialmente anche la il nostro territorio regionale : ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, farà seguito un graduale aumento della nuvolosità durante il mattino, che interesserà maggiormente il settore occidentale della regione; irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio. Dalla tarda mattinata avremo deboli precipitazioni, a carattere nevoso sui rilievi occidentali; saranno possibili episodi di nevischio anche a quote collinari e localmente nella pianura piacentina e parmense. Dalla serata attenuazione della nuvolosità con ampie schiarite. Temperature: minime comprese tra -2 gradi delle pianure interne ed 1 grado della fascia costiera; massime in diminuzione sulle pianure interne valori compresi tra 1 e 5 gradi; locali gelate sulle aree della pianura emiliana e nelle valli. Venti: deboli dai quadranti occidentali, con temporanei rinforzi sui rilievi occidentali. Mare: poco mosso.

Tendenza

Si allontana la debole perturbazione prima menzionata : nelle prime ore del mattino possibilità di locali addensamenti sulla fascia costiera, in rapido dissolvimento. Sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio durante il corso della giornata, salvo temporanei annuvolamenti. Temperature: minime tra -2 e 1 grado, con estese gelate nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino. Massime comprese tra 2 e 4 gradi. Venti: sulle pianure interne deboli nord-occidentali. Sul settore orientale inizialmente da nord-est deboli-moderati, in attenuazione dal mattino. Mare: inizialmente mosso, con moto ondoso in attenuazione nella seconda parte della giornata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!