Ultime News

Pubblicato il: 24 Ottobre 2019 alle 8:58 am

Diretta Emilia-Romagna: Meteo in FORTE PEGGIORAMENTO da ovest. ATTENZIONE alle Prossime ore

Peggioramento in atto su ovest Emilia

Le immagini Radar e satellitari, ci mostrano in diretta come in queste ore la parte più occidentale dell’Emilia sia già sotto forti precipitazioni. Piogge importanti infatti sono segnalate nelle aree del piacentino fino al confine con il parmense. Coinvolti dai fenomeni sono al momento tutti i settori da quelli pianeggianti a gran parte del comparto appenninico.

Sul resto della Regione segnaliamo alcuni piovaschi sull’Appennino centrale e deboli pioviggini sull’area pianeggiante centrale emiliana e sul ferrarese.

Prestare la dovuta attenzione anche alla nebbia che sta riducendo ancora sensibilmente la visibilità sulla fascia di pianura centrale fino alle aree interne della Romagna. Maggiori schiarite sono invece ancora in atto su gran parte dell’area costiera, l’Appennino romagnolo fino a quello più orientale emiliano.


Prossime ore all’insegna dell’ulteriore peggioramento

ATTENZIONE alle prossime ore quando il quadro meteorologico sarà comunque destinato a peggiorare anche sui settori centrali dell’Emilia mentre la pioggia continuerà a cadere incessante sui settori ovest.

Più bassa invece la probabilità di fenomeni sulla Romagna dove è atteso qualche rovescio solo verso la sera.

Massima attenzione inoltre nel pomeriggio sui comparti appenninici occidentali al confine della Toscana dove potrebbero aversi problemi idrogeologici a causa delle forti piogge che potrebbero insistere su queste zone per parecchie ore. Vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti.


metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti