Ultime News

Pubblicato il: 10 Ottobre 2018 alle 3:53 pm

DIRETTA MALTEMPO : ora A RISCHIO anche la Toscana e l’Ovest Emilia

La forte perturbazione guadagna terreno verso ovest. Giovedì a rischio FORTI PIOGGE anche alcune zone della Toscana e l’Ovest Emilia.

Di Redazione




Dicono sia il bello della diretta Amici ed in effetti è solo seguendo ora dopo ora la situazione meteorologica che ci si accorge che ogni perturbazione può variare nel corso delle ore il suo percorso ed i suoi effetti.

Fermo restando che su giovedì le zone a maggior rischio di forti e persistenti piogge saranno il Piemonte e la Liguria, dalle ultime elaborazioni cominciano ad entrare fra le zone interessate dai fenomeni importanti anche le coste della Toscana e l’Ovest Emilia. Come mostra l’immagine allegata ( mappa di previsioni delle piogge del Centro Lamma Toscana ) nelle ore centrali del giorno sono previsti fenomeni anche di una certa importanza specie sulle coste dello spezzino, pisano a scendere le zone di Livorno e fino al grossetano. Via via che si penetra nell’interno, le piogge divengono sempre meno probabili.

Ma c’è anche un’altra zona che sta per entrare nell’elenco delle aree sotto osservazione e per la precisione l’area più occidentale dell’Emilia ma specialmente quella appenninica al confine con la Liguria. Meno a rischio invece l’area pianeggiante.

Come sempre, resteremo con gli occhi puntati ai nostri computer con l’intento di tenervi sempre aggiornati.


Notizie Correlate

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

FORTE TERREMOTO : MAGNITUDO 4.8. Danni e feriti lievi

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…