Ultime News

Pubblicato il: 15 Luglio 2018 alle 9:15 am

DOMENICA AFOSA, POI TEMPORALI !!!

domenica


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Umidità elevatissima!!! Prepariamoci ad una domenica molto afosa.

Umidità alle stelle Amici questa mattina su tutta la nostra Regione. Complici i temporali, per altro poco previsti dai modelli di calcolo, che si sono abbattuti su alcune zone del nord coinvolgendo anche parte della nostra Regione. Nel tardo pomeriggio di ieri, abbiamo provveduto ad emettere un aggiornamento dove si avvertiva  della nuova possibilità di temporali che,puntualmente, si sono verificati. In queste ore la situazione risulta tranquilla praticamente ovunque ma stiamo facendo i conti con un clima davvero pesante e che ci accompagnerà un po’ per tutto il corso della domenica. Sono in arrivo però nuovi temporali che si manifesteranno in due fasi molto ravvicinate fra loro. La prima ci sarà nel pomeriggio sui monti e poi questa sera quando alcuni temporali scivoleranno da ovest verso est specie lungo le aree prossime al fiume Po. Ci sarà una pausa lunedì nella primissima parte della mattina in attesa di una tarda mattinata ed un pomeriggio decisamente ad alto rischio con temporali che a tratti potranno risultare anche di forte intensità con nubifragi, grandine e forti colpi di vento. Ovviamente il tutto sarà accompagnato di un generale calo termico.



Previsioni

La domenica dunque sarà caratterizzata da cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino  e con temporanei addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, associati ad isolati rovesci. Dalla sera, rovesci temporaleschi in spostamento dalle province occidentali verso quelle orientali. Temperature: massime in lieve diminuzione su valori attorno a 30 gradi. Clima molto afoso. Venti: deboli orientali. Mare: calmo o poco mosso.




Tendenza

Lunedì ecco che il tempo torna a peggiorare : nel corso della mattinata il cielo torna nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, che interesseranno l’asta del Po e il settore occidentale, in progressiva estensione, nel corso del pomeriggio, al restante territorio. Dalla serata sarà principalmente interessato il settore orientale, con piogge e rovesci temporaleschi; sul resto del territorio nuvolosità irregolare e occasionali deboli precipitazioni in esaurimento. Temperature: minime attorno a 23 gradi, massime in lieve diminuzione, tra 27/32 gradi. Venti: deboli-moderati orientali. Mare: poco mosso, localmente mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con