Ultime News

Pubblicato il: 20 Agosto 2017 alle 7:48 am

DOMENICA ANCORA UN PO’ INCERTA MA FRESCA

allerta

pubblicitagiovanelli


Domenica, 20 Agosto 2017

Domenica con qualche residuo fenomeno al mattino. Calano le temperature.

Buona domenica a tutti Amici e ben ritrovati. I temporali che da ieri pomeriggio hanno cominciato ad interessare in modo irregolare il nord Italia si stanno muovendo rapidamente verso il versante adriatico del centro e sono seguiti da aria più fresca. Oggi, domenica 20 Agosto, dopo una residua incertezza nella prima parte del giorno, il tempo andrà migliorando ma avremo temperature decisamente meno bollenti rispetto ai giorni scorsi. Cosa succederà nei prossimi giorni ? L’anticiclone africano, come già anticipato nei precedenti articoli, riuscirà anche per la nuova settimana a condizionare il tempo sull’Italia garantendoci un ritorno alla stabilità atmosferica ed un ritorno del caldo. Vedremo nei prossimi aggiornamenti se dovremo fare i conti con la settimana ondata di caldo e se si tratterà di una semplice fase estiva.

Previsioni

Nella prima parte della domenica il cielo si manterrà molto nuvoloso su Emilia centrale e Romagna con tendenza ad attenuazione della nuvolosità ad iniziare dai settori emiliani. Residue precipitazioni saranno ancora possibili in mattinata specie su Romagna. Esaurimento dei fenomeni con ampi rasserenamenti dal pomeriggio sull’intero territorio Regionale. Le temperature sono previste in decisa flessione con valori minimi attorno a 19 gradi e massime comprese tra 25 gradi del settore costiero e 29/30 gradi delle pianure interne. I venti soffieranno nord-orientali deboli-moderati con rinforzi su mare e settore costiero, possibili raffiche nelle aree interessate dai residui fenomeni.  Mare da mosso a molto mosso sotto costa, localmente agitato al largo.

Tendenza

Dopo una domenica di moderata convalescenza, la settimana si aprirà con ancora qualche nube di tipo stratificato al primo mattino mentre nel pomeriggio il sole si imporrà su tutti i settori della Regione salvo qualche timido addensamento pomeridiano sui monti.  Le temperature saranno stazionarie con valori minimi compresi tra 18 e 22 gradi; massime tra 26 gradi del settore costiero e 30/31 gradi delle pianure interne. Venti deboli-moderati dai quadranti settentrionali tendenti a divenire orientali e a diminuire di intensità. Mare ancora un po’ mosso ma con moto ondoso in attenuazione.


Emissione di sabato 19 agosto 2017

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con