Ultime News

Pubblicato il: 8 Settembre 2018 alle 1:13 pm

DOMENICA DI GRAN SOLE ma anche di caldo. E questo è NIENTE

Che tempo farà DOMENICA? Mare, monti o città? Ecco i nostri consigli. 

Di Redazione

Grandi manovre in atto sul Bacino del Mediterraneo. Il flusso atlantico si riaddormenta e le alte pressioni riprendono vigore. Risultato? L’estate non molla la presa, anzi, rialza la testa in segno di sfida verso quello che dovrebbe essere ormai il protagonista delle attività meteorologiche. L’Autunno. Una stagione che sembra davvero ancora lontana. Ci siamo liberati dalla vera estate, è pur vero, ma non ci siamo liberati del caldo che anche la prossima settimana sarà con tutta probabilità una realtà.

Ma come sarà dunque la giornata di festa? Possiamo stare liberamente fuori all’aria aperta senza la paura di qualche acquazzone o di qualche temporale? Vediamo nel dettaglio il tempo zona per zona e magari diamo anche qualche numerino in merito alle temperature.

Partiamo da chi sceglierà la soluzione più semplice e cioè per chi resterà in città. Avete in mente di farvi una bella passeggiata? Andate tranquilli. Magari evitate di uscire in tarda mattinata e nelle prime ore del pomeriggio. In città la soglia dei 30 gradi è possibilissima. Bel tempo dunque. Magari qualche nuvoletta di passaggio nel pomeriggio, ma nulla in più. Come detto però farà piuttosto caldino. Vedo bene anche la piscina, sempre se ne troviate una ancora aperta. Ormai sono tutte in chiusura. Che spreco sarebbe, in vista del caldo della prossima settimana.

Per chi opterà invece per una bella gita in montagna, ecco alcuni piccoli dettagli da non sottovalutare. In primis il fresco del mattino. Ovviamente a seconda dell’altezza prescelta. Più andate in su e più farà fresco, o addirittura freddo se la vostra scelta cade sull’alta quota. Poi bisognerà fare i conti anche alla possibilità di qualche nuvolone pomeridiano a cui potrà essere associato anche qualche isolato piovasco più probabile però man mano che saliamo verso i crinali. Insomma, un ombrellino e qualche indumento un po’ più pesantuccio.

E per chi sceglierà il mare invece, tutto liscio Amici. Una bella e sana giornata in spiaggia sarà fra le scelte più azzeccate e anche dal punto di vista climatico. Le temperature infatti, dovrebbero attestarsi attorno ai 27/28 gradi al massimo e per di più con una piacevole ventilazione.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè