Ultime News

Pubblicato il: 29 Luglio 2018 alle 8:41 pm

DOMENICA DI CALDO, MA NON TROPPO

domenicaChe caldo ha fatto ?

ioarticolo

Temperature non troppo elevate hanno caratterizzato l’intera giornata di domenica

E’ stata una domenica di caldo quella di oggi. Tuttavia non abbiamo certo toccato valori particolarmente elevati. Semmai è stato come al solito l’elevato tasso di umidità a rendere il caldo abbastanza pesante. Ovviamente il clima più afoso lo abbiamo registrato sulle zone di pianura mentre lungo i litorali il caldo si è reso sicuramente meno opprimente grazie alle consuete brezze ma anche alle temperature leggermente più basse. Discorso diverso per i monti dove le temperature si mantengono chiaramente meno elevate e dove l’effetto umidità non si avverte certo come nelle grandi aree urbane o nelle zone di periferia della pianura.





Vediamo nel dettaglio che temperature abbiamo registrato : partendo dai settori ovest dell’Emilia le città di Piacenza e Parma hanno toccato una valore massimo attorno ai 32°C. Reggio , Modena e Bologna, insieme a Ferrara, hanno registrato punte prossime ai 33/34°C. Valori di 31/32°C invece nell’entroterra romagnolo e 29/31°C lungo la costa.

Questi valori, come abbiamo già accennato in precedenti editoriali, sono destinati inesorabilmente a salire fino a raggiungere i picchi massimi attorno a mercoledì/giovedì.




Stefano Ghetti
| IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE | WEBCAM LIVE | TEMPORALI IN DIRETTA |

Di Redazione