Ultime News

Pubblicato il: 31 Marzo 2017 alle 5:43 am

DOMENICA A RISCHIO PIOGGIA ?

breve tregua

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 31 Marzo 2017

QUALCHE DISTURBO POCO IMPORTANTE NEL WEEKEND SPECIE SU DOMENICA

Mentre nel corso della giornata di oggi reggerà ancora l’anticiclone responsabile di questo caldo fuori stagione, nel weekend una coraggiosa perturbazione atlantica si avvicinerà da Ovest e cercherà di portarci la pioggia: essa ci riuscirà solo in parte, perché il peggioramento più corposo sfilerà verso Sud andando a colpire la Sardegna, le regioni centrali tirreniche ed il Meridione. Sabato, tuttavia, alcune piogge riusciranno ad interessare il Nord / Ovest e domenica piovaschi non particolarmente estesi e nemmeno organizzati dovrebbero spingersi anche sull’Emilia Romagna, su parte del Veneto e sulla Toscana. Dalla prossima settimana potrebbe aprirsi una fase di tempo più dinamica e con temperature in calo generalizzato. Attendiamo conferme in merito. 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

In attesa del probabile cambiamento fra sabato e domenica, oggi sarà un’altra giornata di bel tempo. Il cielo però non sarà sempre completamente azzurro perché si faranno strada delle innocue velature che potrebbero renderlo a tratti biancastro. Nel pomeriggio si formeranno degli annuvolamenti cumuliformi sull’Appennino emiliano, i quali poco prima di sera non è escluso riescano a provocare isolati e brevi rovesci sulle provincie di Piacenza e di Cremona. Temperature stazionarie ancora decisamente sopra la media del periodo. La ventilazione si manterrà scarsa sulle zone di pianura e lungo i litorali con qualche rinforzo pomeridiano. In Appennino è atteso un moderato aumento della ventilazione nel corso della giornata. Mare calmo o poco mosso al largo.

Tendenza

Sabato avremo una maggior nuvolosità su tutta la Regione ma con maggiori addensamenti sulle zone appenniniche emiliane e sui settori occidentali della Regione dove potrà verificarsi qualche piovasco sparso. Temperature in lieve flessione nei valori massimi in Emilia. Domenica le nubi saranno più importanti e minacciose su tutta la Regione anche se il rischio di fenomeni resterà sempre più elevato su ovest Emilia. E’ comunque altamente probabile qualche fenomeno sparso anche sul resto dell’Emilia. Temperature in ulteriore calo. Rinforzano i venti ed il moto ondoso specie al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI MANDATE UN MESSAGGIO AL NUMERO 339-8353897 IN MODO CHE LA NOSTRA REDAZIONE VI POSSA CONTATTARE.


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!