Ultime News

Pubblicato il: 17 Marzo 2017 alle 6:20 am

DOMINIO ANTICICLONICO MA…

l'anticiclone

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 17 Marzo 2017

TEMPI DURI PER LE PERTURBAZIONI

Fino a domenica il dominio dell’alta pressione non sarà interrotto da nessuna perturbazione. Nel weekend un fronte nuvoloso si appoggerà alle Alpi: le precipitazioni si fermeranno sulla Svizzera, sull’Austria e sulle vette di confine, mentre al Nord Italia arriverà un po’ di innocua nuvolosità in un contesto molto mite. Lunedì l’alta pressione inizierà ad indebolirsi e da martedì inizierà un braccio di ferro tra le correnti perturbate e piovose e l’anticiclone: nei prossimi giorni scopriremo chi ne uscirà vincitore. Fino ad allora dunque, tempo sempre abbastanza stabile e con temperature ancora sopra la media stagionale.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Bel tempo anche oggi Amici grazie all’incontrastato dominio dell’anticiclone delle Azzorre che ci assicurerà cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube senza conseguenze non esclusa verso il pomeriggio/sera, specie sull’alto Appennino emiliano. Possibile un ulteriore lieve aumento delle temperature massime che localmente potrebbero superare i 20°C nelle zone interne dell’Emilia. La ventilazione si manterrà scarsa salvo qualche rinforzo nelle ore centrali e nel pomeriggio. Mari da poco mossi al largo a quasi calmi sotto costa.

Tendenza

Sabato primi timidi segnali di cedimento del dominio anticiclonico con aria più umida e maggior nuvolosità di tipo alto e stratificato ma che non darà luogo a particolari problemi. Possibili maggiori addensamenti sui rilievi ma anche in questo caso non sono previsti fenomeni. Temperature stabili e con valori ancora superiori alla media del periodo. Ventilazione debole con qualche rinforzo nel pomeriggio. Mari quasi calmi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!