Ultime News

Pubblicato il: 7 Settembre 2018 alle 9:30 pm

ED ORA? TUTTI AL MARE. Sole e temperature di nuovo in su. Ma ci sono novità

Pressione in generale aumento. SALGONO LE TEMPERATURE,  forse troppo. Attenzione ad una INSIDIOSA NOVITA’.

 

Di Redazione

Siamo alle battute finali di un venerdì piuttosto movimentato dal punto di vista meteorologico. Nonostante la perturbazione non abbia fatto del tutto il suo dovere, nelle zone maggiormente interessate ha creato però seri problemi. E ne sta ancora creando in queste ore sui settori centro meridionali della Romagna, zona ampiamente considerata come una delle zone a maggior rischio di temporali. Anche l’Appennino era fra le aree più a rischio e la sua dose di temporali possiamo dire se la sia presa.

 A deludere le aspettative invece sono state un po’ tutte le zone di pianura dell’Emilia. Si è vero, fin da ieri avevamo detto che, soprattutto la fascia mediana di pianura, sarebbe stata in gran parte riparata. Tuttavia ci si aspettava comunque una maggior presenza di nubi e fenomeni. Beh, per alcuni magari è andata bene.

Ora la perturbazione sta spendendo la sua ultima energia sulle zone centro meridionali della Romagna con fenomeni più attivi ed intensi nelle rispettive aree appenniniche. Sul resto della Regione invece, la situazione meteorologica risulta già abbastanza tranquilla.

L’inizio del fine settimana sarà all’insegna del tempo discreto su tutta l’Emilia fino alle zone nord della Romagna e del ferrarese. sarà un po’ più incerto l tempo in Appennino dove nel pomeriggio potrà ancora verificarsi qualche temporale sparso. in Romagna il sabato inizierà con tempo incerto solo sui settori sud dove la situazione andrà nettamente migliorando col passare delle ore.

C’è ancora una possibile sorpresa per la giornata di sabato. Spesso considerato come un ospite sgradito, ecco che nelle prime ore della mattina non sono da escludersi deboli ma insidiosi banchi di nebbia nei  bassi strati soprattutto nelle aree vicine al fiume Po. Si tratta di un’ipotesi che trova riscontro nelle temperature minime che che si abbasseranno e contrasteranno con l’elevato tasso di umidità. Non dimentichiamoci che l’Autunno è vicino, almeno sul calendario.

Ma le sorprese non finisco mai. Dopo un sabato di convalescenza, ecco che la domenica si traveste da bella del reame, sfoggiando un abito adatto ad una classica giornata estiva. Il sole infatti non mancherà e le temperature torneranno a salire regalandoci una giornata adatta ad una bella gita fuori porta, in montagna o perché no su una bella spiaggia al mare.

Potrebbe essere solo un assaggio di quello che vivremo nel corso della nuova settimana. Un vero e proprio ritorno del clima estivo con valori di temperatura che potrebbero toccare anche i 31/32 gradi. Ma di queste ne riparleremo più nel dettaglio negli aggiornamenti di domani.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "ED ORA? TUTTI AL MARE. Sole e temperature di nuovo in su. Ma ci sono novità"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*