Ultime News

Pubblicato il: 29 Ottobre 2018 alle 5:09 pm

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

FORTI temporali accompagnati da intensi NUBIFRAGI stanno interessando soprattutto l’Ovest Emilia. Sotto attacco anche altre zone dell’Emilia. Vediamo la situazione. 

Di Redazione




Com’era nelle previsioni, è ancora il settori ovest dell’Emilia ad essere interessato dalla fase più attiva del maltempo. Forti nubifragi e temporali stanno interessando molto aree attorno a Parma specie i settori est. Sotto osservazione in queste ore anche il Fiume Taro che, secondo alcune segnalazioni di residenti in zona, sta aumentando molto rapidamente i suoi livelli. Si segnalano inoltre alcuni allagamenti nelle zone est della Città. Problemi anche lungo il tratto autostradale fra Reggio Emilia e Parma dove sono in atto numerosi rallentamenti.

Situazione molto simile infatti anche nelle aree del reggiano dove continuano ad alternarsi brevi pause asciutto a forti rovesci di pioggia.

Un’altra line di forti precipitazioni con temporali e nubifragi si sta spostando dall’Appennino bolognese verso le zone di pianura e verso la Città.  Piove anche su gran parte della Romagna fin lungo la costa dove il forte vento continua a mantenere i mari a tratti agitati.

In Appennino al momento i fenomeni non sono particolarmente intensi ma ci sta pensando il forte vento a creare disagi con problemi legati anche all’energia elettrica con alcune momentanee interruzioni.

Nelle prossime ore è attesa comunque una generale attenuazione dell’intensità dei fenomeni ad iniziare proprio dalle aree dell’Emilia

Articoli correlati

SPAVENTOSO EVENTO IN MARE APERTO: Guardate cosa succederà su LUNEDI’

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.