Ultime News

Pubblicato il: 8 Luglio 2017 alle 7:09 am

EMILIA E ROMAGNA BOLLENTI !!!

emilia

pubblicitagiovanelli


Domenica, 9 Luglio 2017

Un fine settimana davvero molto caldo sia in Emilia che in Romagna

Nel fine settimana l’alito rovente proveniente dall’entroterra africano ci farà boccheggiare; domenica aria più fresca ed instabile causerà temporali sulle zone alpine e su parte della Pianura Padana. Tra lunedì e martedì il cuore bollente dell’anticiclone si sposterà sul Centro e sul Sud Italia: sulle pianure dell’ Emilia Romagna continuerà a fare molto caldo, ma se non altro il termometro dovrebbe calare di due o tre gradi. Si conferma intanto un cambio della circolazione generale a cavallo del prossimo fine settimana. Ne riparleremo.

Previsioni

Domenica tempo instabile già dal mattino sulle Alpi e sulle Prealpi, con rovesci e temporali che a fasi alterne insisteranno per tutto il giorno. Inizialmente ancora tempo discreto e con poche nubi in Pianura Padana: tra pomeriggio e sera, però, peggiora a Nord del Po con formazione di isolati temporali a tratti anche di forte intensità; alcuni di questi temporali potrebbero colpire in maniera molto irregolare anche le pianure emiliane. Oggi le temperature aumenteranno ulteriormente con picchi locali anche di 38 / 39°C; domenica le temperature caleranno in modo percepibile solo dove ci saranno i temporali. Sia che oggi che domenica i venti si manterranno scarsi. Qualche rinforzo su domenica. Mari calmi o poco mossi su domenica specie al largo.

Tendenza

La nuova settimana si aprirà all’insegna del bel tempo su tutta l’Emilia Romagna anche se le temperature potrebbero perdere qualche punticino. Nelle ore pomeridiane assisteremo ad una maggior nuvolosità a ridosso dei crinali appenninici dove non è totalmente escluso qualche isolato e breve rovescio. Ventilazione sempre scarsa salvo qualche timido rinforzo pomeridiano. Mare da poco mosso a calmo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!