Ultime News

Pubblicato il: 16 Luglio 2018 alle 5:00 am

ENNESIMA FASE TEMPORALESCA

ennesima


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Ritorna elevato il rischio di temporali. Ennesima fase di tempo instabile.

Afa, caldo e temporali sparsi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso, un weekend davvero pesante dal punto di vista climatico con umidità alle stelle che ha reso l’aria a tratti irrespirabile su molte zone delle pianure interne. Clima molto umido anche lungo i litorali che tuttavia hanno goduto di temperature meno calde e di una maggior ventilazione. Quanto successo nel fine settimana è solo il preludio ad un lunedì all’insegna del tempo nuovamente in peggioramento dovuto all’ennesima passata temporalesca che dovrebbe risultare sicuramente più attiva rispetto ai temporali registrati sabato e su parte di domenica. I temporali di oggi infatti potrebbero risultare più diffusi e a tratti anche intensi. Passerà tutto abbastanza velocemente tant’è che il tempo domani farà registrare un rapido e generale miglioramento sotto l’incalzare di correnti più fresche e meno umide. Quanto durerà il bel tempo ? Se tutto verrà confermato un ennesima fase di tempo incerto potrebbe ritornare ad interessarci verso venerdì/sabato a conferma che l’estate 2018 non riesce ancora a regalarci periodo più lunghi di stabilità atmosferica.



Previsioni

La prevista ennesima passata temporalesca comincerà ad interessarci col passare delle ore. Avremo infatti nuvolosità in aumento nel corso della mattinata con precipitazioni a partire dalle province occidentali. Dal pomeriggio, estensione delle piogge a gran parte del territorio regionale, con possibilità di rovesci temporaleschi che potranno localmente assumere forte intensità con grandine. Esaurimento dei fenomeni nel corso della serata a partire dai settori occidentali. Temperature: minime stazionarie attorno a 22 gradi. Massime in lieve locale diminuzione con valori compresi tra 28 e 32 gradi con ulteriori diminuzioni durante i temporali. Venti: deboli orientali con possibilità di forti raffiche di vento nelle aree temporalesche. Mare: poco mosso.




Tendenza

Abbiamo detto che quest’ennesima fase temporalesca sarà piuttosto veloce ed infatti martedì avremo al mattino residue piogge sui settori romagnoli, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, temporanei addensamenti lungo la dorsale appenninica con isolati rovesci. Sereno in serata. Temperature: stazionarie con minime attorno a 21 gradi, massime tra 27 e 32 gradi con clima meno afoso. Venti: deboli nord occidentali. Mare: calmo o poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con