Ultime News

Pubblicato il: 22 Luglio 2018 alle 5:00 am

ENNESIMA GIORNATA INSTABILE

ennesima


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Pressione in ulteriore lieve calo. Ennesima fase temporalesca

Detto e fatto !!! Come previsto da giorni, ecco l’alta pressione tornare in affanno con i rovesci e i temporali pronti ad approfittare di questa forma scadente dell’alta pressione che denota spesso scarsa concentrazione verso il nostro settentrione. Il sabato è trascorso all’insegna del tempo assai incerto anche se non per tutti ed il clima si è mantenuto fortemente pesante a causa dell’elevatissimo tasso di umidità. La domenica manterrà questo tipo di connotati, una domenica ancora molto incerta e con il temporale sempre dietro l’angolo. Al mattino il rischio sarà più elevato sui monti, specie dalla tarda mattina,  ma nel corso della giornata un po’ tutta la Regione risulterà a rischio soprattutto verso sera e nella notte successiva. Lunedì sarà una giornata di convalescenza e da martedì dovrebbe ristabilirsi il bel tempo con caldo in nuovo e generale aumento. Insomma, portiamo un po’ di pazienza per questa ennesima giornata a rischio instabilità.



Previsioni

Sarà una domenica, come detto, ancora all’insegna dei temporali Amici anche se non molto diffusi e probabili come ieri. Ennesima fase di tempo poco affidabile insomma che perdurerà per gran parte del giorno. Avremo infatti nuvolosità irregolare, localmente più compatta e associata a deboli rovesci o temporali sui rilievi nel corso della tarda mattinata specie ad ovest, nel pomeriggio/sera, in estensione alle aree di pianura; nel corso della notte temporanea  intensificazione dei fenomeni temporaleschi a partire dalla pianura centro-orientale. Temperature: minime attorno a 22 gradi e massime stazionarie o in lieve diminuzione sulle aree della pianura, comprese tra 29 e 32 gradi. Venti: deboli dai quadranti occidentali sulle aree di pianura e deboli meridionali sui rilievi, con rinforzi nelle ore serali sull’Appennino Tosco-Romagnolo; a regime di brezza sul litorale costiero. Mare: calmo.




Tendenza

Lunedì non sarà l’ennesima giornata interamente instabile ma non avremo nemmeno condizioni di stabilità. Nel corso delle prime ore della giornata infatti avremo nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, associata a piogge e rovesci temporaleschi di moderata/forte intensità e probabili eventi grandinigeni; attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio. Temperature: minime attorno a 21 gradi; massime comprese tra 26 gradi sulla fascia costiera e 34 gradi sulle aree della pianura occidentale. Venti: deboli occidentali, in rotazione da nord durante le ore del mattino; raffiche di moderata/forte intensità nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi. Mare: mosso ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "ENNESIMA GIORNATA INSTABILE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*