Ultime News

Pubblicato il: 22 Luglio 2018 alle 5:00 am

ENNESIMA GIORNATA INSTABILE

ennesima


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Pressione in ulteriore lieve calo. Ennesima fase temporalesca

Detto e fatto !!! Come previsto da giorni, ecco l’alta pressione tornare in affanno con i rovesci e i temporali pronti ad approfittare di questa forma scadente dell’alta pressione che denota spesso scarsa concentrazione verso il nostro settentrione. Il sabato è trascorso all’insegna del tempo assai incerto anche se non per tutti ed il clima si è mantenuto fortemente pesante a causa dell’elevatissimo tasso di umidità. La domenica manterrà questo tipo di connotati, una domenica ancora molto incerta e con il temporale sempre dietro l’angolo. Al mattino il rischio sarà più elevato sui monti, specie dalla tarda mattina,  ma nel corso della giornata un po’ tutta la Regione risulterà a rischio soprattutto verso sera e nella notte successiva. Lunedì sarà una giornata di convalescenza e da martedì dovrebbe ristabilirsi il bel tempo con caldo in nuovo e generale aumento. Insomma, portiamo un po’ di pazienza per questa ennesima giornata a rischio instabilità.



Previsioni

Sarà una domenica, come detto, ancora all’insegna dei temporali Amici anche se non molto diffusi e probabili come ieri. Ennesima fase di tempo poco affidabile insomma che perdurerà per gran parte del giorno. Avremo infatti nuvolosità irregolare, localmente più compatta e associata a deboli rovesci o temporali sui rilievi nel corso della tarda mattinata specie ad ovest, nel pomeriggio/sera, in estensione alle aree di pianura; nel corso della notte temporanea  intensificazione dei fenomeni temporaleschi a partire dalla pianura centro-orientale. Temperature: minime attorno a 22 gradi e massime stazionarie o in lieve diminuzione sulle aree della pianura, comprese tra 29 e 32 gradi. Venti: deboli dai quadranti occidentali sulle aree di pianura e deboli meridionali sui rilievi, con rinforzi nelle ore serali sull’Appennino Tosco-Romagnolo; a regime di brezza sul litorale costiero. Mare: calmo.




Tendenza

Lunedì non sarà l’ennesima giornata interamente instabile ma non avremo nemmeno condizioni di stabilità. Nel corso delle prime ore della giornata infatti avremo nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, associata a piogge e rovesci temporaleschi di moderata/forte intensità e probabili eventi grandinigeni; attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio. Temperature: minime attorno a 21 gradi; massime comprese tra 26 gradi sulla fascia costiera e 34 gradi sulle aree della pianura occidentale. Venti: deboli occidentali, in rotazione da nord durante le ore del mattino; raffiche di moderata/forte intensità nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi. Mare: mosso ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con