Ultime News

Pubblicato il: 27 Luglio 2017 alle 6:43 am

ENNESIMA ONDATA DI CALDO AFRICANO

trenta gradi

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 27 Luglio 2017

Temperature in graduale aumento

Si attenueranno già oggi le correnti meno calde che ci hanno permesso di respirare un po’: nonostante le temperature in aumento, almeno fino a domenica non dovrebbero registrarsi però valori termici da record. La prossima settimana, invece, l’anticiclone africano dovrebbe portarci l’ ennesima ondata di calore : dopo le “prove tecniche” previste per lunedì e martedì, se tutto verrà confermato, da mercoledì 2 agosto in poi aspettiamoci aria veramente bollente. Mancando ancora una settimana, però, dovremo aggiornarci nei prossimi appuntamenti per seguire l’evoluzione e valutare eventuali variazioni…  speriamo in meglio !!!

Previsioni

Per ora l’ennesima ondata di caldo confermata nei prossimi giorni non ci interesserà. Tempo buono per tutta la giornata di oggi, anche se il cielo sarà spesso biancastro a causa del passaggio di innocue velature alte, sottili e semitrasparenti. Qualche addensamento più consistente si potrà come di consueto formare sui crinali appenninici ma con scarsi effetti. Temperature in lieve aumento rispetto ad ieri ma ancora su valori normali per il periodo. Venti deboli con rinforzi nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio. Mari poco mossi o addirittura calmi sotto costa.

Tendenza

Anche il venerdì sarà una giornata buona dal punto di vista meteorologico anche se non mancheranno le solite velature. Nel pomeriggio qualche nube più consistente si addenserà a ridosso dei monti dove all’altezza dei crinali potrà verificarsi anche qualche breve acquazzone. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mari calmi o poco mossi al largo. Da segnalare che il clima si manterrà ancora parzialmente gradevole grazie al tasso di umidità che resterà su valori non particolarmente alti in attesa di un aumento previsto a cavallo del fine settimana, segnali dell’ennesima ondata di caldo prevista per i prossimi giorni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!