Ultime News

Pubblicato il: 6 Dicembre 2017 alle 6:15 am

ENNESIMA PERTURBAZIONE SU VENERDI’

sabato
Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Tornano la pioggia e la neve su venerdì : ennesima perturbazione !!!

Ben ritrovati Amici. Oggi godremo ancora di tempo soleggiato e assenza di piogge grazie all’alta pressione che protegge la nostra Regione. Già giovedì però cominceranno ad aumentare le nuvole per l’avvicinarsi dell’ennesima perturbazione  che poi venerdì porterà la pioggia su gran parte del nostro territorio regionale, con nevicate anche al di sotto di 1000 metri sui rilievi. Questa nuova perturbazione è seguita come le precedenti da masse d’aria molto fredda che sabato tracimeranno sull’Italia: nel fine settimana quindi è atteso un nuovo sensibile calo delle temperature, con nevicate fino a bassa quota sui rilievi; non si può escludere in particolare che nelle prime ore di sabato la neve si spinga temporaneamente a imbiancare anche le coste dell’alto versante adriatico, specie tra Veneto e Romagna. Al tempo stesso però il tempo darà già segnali di miglioramento a partire dall’Emilia. Seguire più nel dettaglio l’evoluzione nelle prossime edizioni.

Previsioni

In attesa dei primi segnali della preannunciata ennesima perturbazione, ecco che la giornata di oggi non farà registrare particolari cambiamenti. Godremo infatti di generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso a parte velature di passaggio più dense sui settori ovest della Regione. Temperature: minime tra -4 gradi delle pianure emiliane di aperta campagna e 2 gradi del settore costiero, massime tra 9 e 11 gradi. Venti: deboli occidentali. Mare: quasi calmo.

Tendenza

Ecco che la perturbazione annunciata comincia a far sentire i suoi primi effetti Amici: intanto al mattino faremo i conti con locali foschie o banchi di nebbia più probabili lungo l’asta del Po, poi progressivo aumento della copertura nuvolosa, con deboli piogge che interesseranno i rilievi centro-occidentali a partire dalla serata quando le nubi a tratti già compatte andranno ad interessare anche il resto della Regione. Temperature: in aumento generale con minime comprese tra 1 e 4 gradi; massime comprese tra 9 e 13 gradi. Venti: deboli sud-occidentali con rinforzi a partire dal pomeriggio lungo i rilievi appenninici e mare. Mare: poco mosso. Dalla sera poco mosso, mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con