Ultime News

Pubblicato il: 6 Luglio 2017 alle 8:08 am

ESCALATION DEL CALDO. IL PICCO NEL WEEKEND

temperature

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 06 Luglio 2017

Di nuovo tutti in forno !!! Escalation del caldo

E’ iniziata ieri l’escalation verso l’alto delle temperature: da oggi a sabato saranno sempre in aumento, a causa del ritorno dell’anticiclone africano, il quale sarà responsabile di un weekend rovente. Siamo quindi alla vigilia della seconda ondata di calore dell’estate: se per le Alpi e le zone pianeggianti ad esse adiacenti una rinfrescata temporalesca si intravede già da domenica sera, per quanto riguarda la Pianura Padana meridionale e la Toscana la tenacia dell’alta pressione subtropicale potrebbe impedire ai termometri di scendere e questo almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. Restiamo dunque in attesa di vedere i futuri sviluppi in merito.

Previsioni

Bel tempo oggi  con cielo sereno o poco nuvoloso e con possibile transito di innocue velature. Brevi temporali di calore al pomeriggio sulle Alpi; scarsi gli annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino dove ovviamente il rischio di fenomeni  sarà praticamente nullo. Temperature in ulteriore aumento con picchi pomeridiani di 35 – 36 °C nelle pianure interne. La ventlazione si manterrà piuttosto scarsa. Qualche debole rinforzo sarà presente nel pomeriggio con le consuete brezze lungo le coste. Mare calmo.

Tendenza

l’escalation del caldo proseguire come detto anche su venerdì quando il tempo sarà condizionato positiviamente dall’alta pressione africana. Cieli sgombri da nubi dunque e temperature in ulteriore e generale aumento. Poche anche le novità dal punto di vista della ventilazione che si manterrà scarsa. Mare sempre calmo specie sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!