Ultime News

Pubblicato il: 21 Settembre 2018 alle 9:24 pm

L’ESTATE finisce così. GAME OVER. Da martedì fuori gli indumenti PESANTI

l'estate

Arrivederci Estate. Da martedì scenari decisamente più freschi. Addirittura freddi di notte. Ma il tempo come sarà? Ecco tutti i dettagli.

Di Redazione

Proprio a cavallo dell’equinozio d’Autunno, ecco che il tempo ha finalmente deciso di proporci qualcosa di più normale per la stagione in corso. Dopo settimane e settimana di caldo anomalo, ecco arrivare il vento scaccia estate.

E pensare che sarà proprio l’alta pressione a provocare l’ingresso dell’aria fredda sull’Italia. Tanta era la voglia di mostrarsi bella sullo scacchiere europeo, che il suo spingersi troppo verso nord provocherà la discesa di aria fredda verso il Bel Paese.

Come detto avremo già un primo tentativo nel corso della giornata di domani quando un primo refolo d’aria fresca irromperà dalla porta dell Bora ( Friuli per intenderci) dove potrà anche verificarsi qualche temporale in viaggio verso il Veneto dalla serata. Sulla nostra Regione si avvertirà un moderato aumento della ventilazione fresca dai quadranti orientali specie sull’area adriatica. Ma un po’ di fresco arriverà anche verso l’Emilia soprattutto fra le sera e la notte.

Domenica infatti sarà una giornata ancora tranquilla ma con temperature più basse rispetto ad oggi ed una leggera e gradevole ventilazione. Su lunedì le correnti fresche si attenueranno e vivremo una giornata di nuovo un po’ caldina. Ma sarà solo l’ultima  e brevissima parentesi in quanto già da lunedì sera ecco arrivare un nuovo impulso d’aria fredda, nettamente più intenso che allontanerà definitivamente l’aria calda, umida ed inquinata che ci sovrasta orma da troppo tempo.

Tutto questo evento non sarà però accompagnato dal brutto tempo. Se escludiamo qualche lieve disturbo in Romagna su martedì, per il resto il tempo si manterrà abbastanza buono e in gran parte soleggiato. Ma come detto si avvertirà un netto e deciso crollo delle temperature. Comincerà a fare anche piuttosto freddo di notte. Ma se siete curiosi di sapere quanto freddo farà, vi consiglio di leggervi questo articolo : BOTTA FREDDA. MA QUANTO FREDDA? Cerchiamo di capirlo


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "L’ESTATE finisce così. GAME OVER. Da martedì fuori gli indumenti PESANTI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*