Ultime News

Pubblicato il: 28 Luglio 2019 alle 10:54 am

Estate KO. Piogge, Temporali e Fresco. Ma Quando tornerà il Bel Tempo? Vediamo


Perturbazione in transito. Estate KO a causa di forti piogge, temporali e clima decisamente più fresco. Ma quando tornerà il bel tempo? Vediamo nel dettaglio

La prevista perturbazione che sta attraversando molte regioni del Centro Nord, ha portato come previsto un netto cambiamento sul fronte meteo. Molte piogge, temporali e soprattutto un clima più fresco stanno avvolgendo dunque molte zone del nostro Paese. Ma quando tornerà il bel tempo? Vediamo.


Dopo una domenica piuttosto instabile soprattutto sulle regioni del Nord e gran parte del Centro, già da lunedì un graduale aumento della pressione comincerà a riportare condizioni meteorologiche nuovamente più stabili. Lunedì mattina il sole sarà già presente sulle regioni di Nord Ovest come in Liguria, sul Piemonte, la valle d’Aosta e la Lombardia. Insisteranno invece ancora nubi irregolari sul Nord Est specialmente sul Friuli Venezia Giulia, il Veneto, l’Emilia orientale e la Romagna. Il rischio di pioggia tuttavia sarà molto basso, anzi , colo passare delle ore il sole tenderà ad imporsi con maggior decisione.

Anche al Centro Sud il meteo subirà un rapido miglioramento con qualche acquazzone pomeridiano a ridosso delle zone interne specie fra Umbria e Lazio orientale e a scendere fra Abruzzo e Molise.


Il previsto miglioramento delle condizioni meteo, garantirà anche una rapida e importante ripresa delle temperature massime con valori che torneranno intorno ai 30°C su molte località del Centro Nord.

Il grande caldo ovviamente non tornerà almeno per gran parte di questa settimana ad eccezione del Sud. Su questi settori infatti, tra mercoledì e giovedì, l’anticiclone africano tornerà a far sentire la sua calda influenza riportando valori termici decisamente più elevati rispetto al resto del Paese dove si avrà una maggior ingerenza delle Azzorre. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti