Ultime News

Pubblicato il: 11 Luglio 2017 alle 6:27 am

ESTATE A PIENO REGIME !!! CALDO

inizia

pubblicitagiovanelli


Martedì, 11 Luglio 2017

Continua l’estate – Qualche grado in meno nel week-end ?

Luglio è statisticamente il mese dell’estate più stabile ed anche quest’anno sembra non volersi smentire: ancora per alcuni giorni, infatti, l’anticiclone africano porterà temperature estreme al Sud Italia e su parte del Centro. Al Nord la regione più calda sarà l’Emilia Romagna, dove tuttavia si registreranno alcuni gradi in meno rispetto alla scorsa settimana. Una rinfrescata è attesa per sabato, ma molto probabilmente anche questa volta il cambio di massa d’aria non sarà accompagnato da piogge estese e persistenti: in sostanza, il problema della siccità continua e all’orizzonte non si intravedono situazioni in grado di portare piogge decise e ben distribuite.

Previsioni

Oggi in Pianura Padana l’estate darà ancora il meglio di se in quanto avremo bel tempo per quasi tutta la giornata; solamente al pomeriggio gli ennesimi temporali alpini potranno in parte sconfinare verso le pianure lombarde e venete, mentre sul resto delle zone pianeggianti avremo solo il passaggio di innocue velature. Temperature stazionarie; rinforzo dei venti da Sud / Ovest sull’Appennino e sulla Romagna dove sarà in aumento anche il moto ondoso.

Tendenza

Mercoledì non ci saranno grossi cambiamenti. L’estate infatti proseguirà a pieno regime e continuerà a fare piuttosto caldo su tutto il territorio regionale. Sempre possibili addensamenti pomeridiani a ridosso dei crinali appenninici dove tuttavia il rischio di pioggia si manterrà piuttosto basso. Si attenuano gradualmente i venti ed il moto ondoso anche se nel pomeriggio potrà aversi ancora qualche rinforzo specie lungo le coste.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!