Ultime News

Pubblicato il: 1 Settembre 2018 alle 8:17 pm

EVOLUZIONE STRANA : MILLE situazioni da valutare. Mettiamoci comodi

ioarticolo

Situazione ancora difficile da valutare. Vediamo perchè 

Lo definiamo un FLOP ? Direi proprio di si Amici. Quella che doveva essere una giornata bruttissima per tutta la Regione, alla fine lo è stata solo per la Romagna dove la situazione ha cominciato a migliorare solo in queste ultime ore. Tutto il pomeriggio sotto piogge e temporali e nelle zone interne anche la grandine. Ora tutto si sta spostando verso le zone vicine al fiume Po in senso alla rotazione delle correnti attorno al minimo di bassa pressione ancora bloccato sul nord ovest.

Quel maledetto minimo!!! E’ lui la causa del flop previsionale di oggi. Se avesse seguito il movimento previsto da TUTTI  e dico TUTTI  i centri di calcolo, la situazione sarebbe andata diversamente. Ora tutto si complica. Diventa tutto difficile da prevedere. C’è il rischio diventi la domenica la giornata peggiore. Questo perchè il minimo di bassa pressione è per forza di cose destinato a subire delle variazioni. Quali ? Dovrebbe cominciare a muovere il suo baricentro più a sud est scendendo un po’ di latitudine. Questo comporterebbe una maggior esposizione al maltempo della nostra Regione soprattutto nella prima parte della domenica. Nel corso della giornata i fenomeni dovrebbero andare concentrandosi sulle zone appenniniche e sui settori nord della Regione per poi gradualmente esaurirsi verso sera su tutta l’area pianeggiante.

Nelle prossime ore controlleremo gli ultimi aggiornamenti se e sarà necessario sarà nostra premura emettere un nuovo aggiornamento. A dopo…





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione




Commenta per primo on "EVOLUZIONE STRANA : MILLE situazioni da valutare. Mettiamoci comodi"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*