Ultime News

Pubblicato il: 29 Ottobre 2018 alle 9:24 pm

IL FANTASMA DI HALLOWEEN ci giocherà un brutto SCHERZETTO? Scopriamolo.

Dopo l’intensa fase di maltempo ci attendono due giorni tranquilli. Ma il FANTASMA di Halloween è pronto a giocarci un brutto “SCHERZETTO”

Di Redazione




Ci siete ancora Amici? O siete volati via? Beh, dopo una giornata di questo tipo la domanda potrebbe essere lecita. Piogge, nubifragi, temporali ma soprattutto il vento, una vera e propria furia della natura che ha letteralmente flagellato anche la nostra Regione.

Ora la fase peggiore di questa prima vera ondata di maltempo autunnale sta per finire e con tutta probabilità la situazione in Regione si rimetterà parzialmente tranquilla. Domani avremo ancora qualche residua nota d’incertezza in mattinata poi il tempo andrà gradualmente migliorando a parte piovasco ancora possibile sui settori più occidentali dell’Appennino. Anche i venti cominceranno a perdere di energia ma si manterranno ancora piuttosto attivi sull’estremo ovest della Regione e sulla Romagna. Salgono un po’ le temperature massime e calano le minime.

Mercoledì la giornata inizierà ancora con un tipo di tempo discreto ma il simpatico e dispettoso fantasmino di Halloween è pronto a giocarci un brutto scherzetto. Proprio fra il pomeriggio e la sera si avvicinerà una nuova perturbazione che porterà già qualche piovasco sui settori ovest dell’Emilia, preludio ad un più marcato peggioramento atteso per la giornata di giovedì 1 Novembre.

Sarà tuttavia un peggioramento più veloce e soprattutto meno incisivo rispetto a quest’ultimo in quanto già dalla seconda parte di venerdì si avvertiranno i primi importanti segnali di un nuovo miglioramento. Proprio a cavallo del fine settimana infatti, una timida rimonta dell’alta pressione sarà sufficiente a garantirci un sabato ed una domenica tutto sommato discreti e con un tipo di clima diurno sempre troppo mite per la stagione in corso.

Potrebbe tuttavia trattarsi di una breve parentesi visto che già con l’inizio della nuova settimana si annuncia l’arrivo della prima perturbazione di Novembre. Ma di questo ovviamente avremo modo di riparlarne.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO