Ultime News

Pubblicato il: 10 Dicembre 2017 alle 8:07 am

FASE METEOROLOGICA MOLTO DINAMICA

fase
Domenica, 10 Dicembre 2017

Fase meteorologica assai turbolenta. Attenzione al gelicidio !!!

Se guardiamo la situazione meteorologica su scala generale, ci attendono giornate decisamente movimentate. Alle spalle della perturbazione transitata fra venerdì e parte di sabato affluisce aria fredda di origine artica, e si conferma l’arrivo tra oggi e domani di un’altra intensa fase di maltempo che potrebbe causare alcune criticità per le forti piogge, i venti burrascosi, le nevicate fino a quote di pianura al Nord e possibile pioggia ghiacciata (gelicidio) in alcune aree della pianura padana e della nostra Regione.

Previsioni

Oggi, domenica 10 Dicembre, ecco che la fase di tempo capriccioso inizia a far sentire i suoi effetti. Nel primo mattino si avranno già deboli nevicate sui rilievi occidentali in estensione nel pomeriggio alla pianura piacentino-parmense e localmente alla fascia a ridosso dell’appennino della pianura modenese e reggiana. I fenomeni proseguiranno nel tardo pomeriggio e nella notte sulle medesime zone in forma di pioggia sia sui rilievi che sulla pianura, ma con alta probabilità alle quote più basse, cioè sulla collina e sulla pianura, di fenomeni di congelamento al suolo o di pioggia gelata.  Le precipitazioni si estenderanno in forma di pioggia al resto dell’appennino dalla serata, coinvolgendo anche le pianure limitrofe, salvo brevi precipitazioni nevose o di pioggia mista a neve sulla collina bolognese. Temperature: in decisa flessione con valori minimi fino a -2 gradi nel settore occidentale e attorno allo zero sulla costa.  Durante il giorno aumento delle temperature sul settore orientale fino a 6 gradi, stazionarie attorno a 1 grado sul resto del territorio. Sui rilievi le temperature passeranno da valori ampiamente sotto lo zero nella mattina a 5-6 gradi nella sera. Venti: deboli in prevalenza meridionali,moderati sui rilievi orientali e sul mare dalla serata. Mare: mosso, molto mosso al largo.

Tendenza

Prosegue la fase di tempo instabile anche con l’inizio della nuova settimana. Lunedì infatti avremo condizioni generali di cielo nuvoloso con precipitazioni sul settore occidentale della pianura e su tutti i rilievi con maggiore incidenza su quelli centro-occidentali. Salvo residue deboli nevicate nel primo mattino sulla pianura piacentina, le precipitazioni saranno piovose.
I fenomeni si manterranno anche nelle ore notturne Temperature: minime stazionarie sulle pianure del settore centro-occidentale, , mentre sulla costa raggiungeranno i 3 gradi. Massime in deciso aumento fino a 15 gradi sulla costa, ad eccetto dell’estremo piacentino dove potranno rimanere ancora attorno a 1 grado. Venti: deboli-moderati meridionali con rinforzi sul mare e sui rilievi fino a forti. Mare: molto mosso agitato al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con