Ultime News

Pubblicato il: 9 Gennaio 2018 alle 6:07 am

FASE DI SPICCATA VARIABILITA’

l'alta

pubblicitagiovanelli


Martedì, 09 Gennaio 2018

Residua instabilità con clima ancora mite. Poi fase variabile e più fresca

La perturbazione che ci sta interessando in queste ore muove il suo baricentro gradualmente verso levante: se nelle regioni settentrionali e sulla nostra Regione  nel corso del giorno assisteremo a un lento e graduale miglioramento, al Centro è invece atteso un sensibile peggioramento con piogge e temporali anche intensi. Nella notte migliora al Nord, l’area di forte maltempo tenderà lentamente a scivolare verso sud. In seguito entro mercoledì le correnti da Scirocco molto miti verranno sostituite da venti più freschi che metteranno fine al caldo quasi eccezionale che in queste ultime ore sta interessando soprattutto  il Lazio, il Sud e le Isole maggiori ma che hanno fatto registrare valori abbastanza miti anche sul nostro territorio regionale. Nella seconda parte della settimana le temperature si dovrebbero mantenere su valori non lontani dalle medie stagionali, quindi su livelli più invernali in una fase di tempo comunque spiccatamente variabile.

Previsioni

Come detto già da oggi si dovrebbe aprire gradualmente una fase di tempo meno grigio e meno piovoso, tuttavia avremo iniziali condizioni di cielo nuvoloso sul settore appenninico con parziali schiarite sulla pianura nel corso della giornata. Ancora presenza di foschie mattutine in diradamento. Piogge deboli localmente anche a carattere di rovescio interesseranno in mattinata il settore appenninico. Deboli piogge o piovaschi saranno possibili anche in pianura con maggiore probabilita’ sul settore orientale. Dalle ore pomeridiane tendenza ad esaurimento delle precipitazioni che potranno rimanere in forma residua solo sui rilievi occidentali. Quota neve attorno a 1500 al mattino sull’appennino occidentale in innalzamento pomeridiano. Generalmente attorno a 2000 metri sul rimanente appennino in mattinata in flessione nel seguito della giornata. Temperature: minime attorno ad 8 gradi. Massime stazionarie e ancora miti con valori generalmente compresi tra 12 e 14 gradi. Venti: deboli sud orientali in mattinata sulla pianura, sulla costa e moderati sul mare. Al mattino ancora moderati meridionali sui rilievi , con ulteriori locali rinforzi fino a forti. Dalle ore pomeridiane tendenza a generale attenuazione della ventilazione. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo in giornata con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

Tendenza

Si conferma ulteriormente la fase di tempo dinamico con spiccata variabilità : mercoledì avremo dunque cielo nuvoloso sul settore occidentale della regione con residue deboli precipitazioni al mattino sulle aree di crinale dell’ appenninico occidentale, con quota neve attorno a 1300 metri. Ampie schiarite sul rimanente territorio. Dalle ore serali nuovo aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore occidentale della regione ma senza fenomeni. Temperature: minime in flessione con valori compresi tra 3 e 7 gradi. Massime attorno a 10 gradi. Venti: deboli prevalentemente occidentali sulla pianura e sud-occidentali sui rilievi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con