Ultime News

Pubblicato il: 25 Marzo 2018 alle 11:45 am

FASE DI TEMPO DISCRETO E MENO FREDDO

tempo

pubblicita


Domenica, 25 Marzo 2018

Si apre una fase di tempo abbastanza tranquillo con temperature in graduale aumento.

Buon Domenica a tutti Amici e ben ritrovati. Scusate per il ritardo ma le domeniche, ogni tanto, ti riservano spiacevoli sorprese, tipo una caldaia che si blocca o qualche altro imprevisto domestico. Tutto risolto !!! Ed eccomi qui a raccontarvi un po’ cosa sta succedendo sopra le nostre teste. E’ in atto un importante cambio di circolazione su scala generale. Si vanno infatti attenuando lentamente le correnti d’aria fredda che da giorni influenzano il tempo su molte zone d’Italia e responsabili di una lunga fase fredda con temperature tutt’ora sotto la media del periodo . Nei prossimi giorni invece, diverranno sempre più protagoniste correnti miti ed umide ma che penalizzeranno  l’area tirrenica ed il nord ovest. Sulla nostra Regione vivremo un alternanza di belle schiarite a qualche temporaneo annuvolamento ma con fenomeni praticamente assenti. Degna di nota invece sarà la situazione climatica che vedrà temperature in graduale aumento specie da mercoledì quando torneremo in un contesto primaverile a tutti gli effetti con valori che torneranno all’interno della media climatologica. Molti ci chiedono che tempo farà a Pasqua ma la nostra risposta resta sempre molto vaga in quanto non si capisce ancora bene cosa potrà accadere. Al momento la tendenza per i giorni di Pasqua vedrebbe un ulteriore rinforzo delle correnti miti ed umide con caldo fuori stagione al sud e su parte del centro e con nubi più presenti al nord specie al nord ovest ma in un contesto non certo freddo, anzi anche sulla nostra Regione le temperature potrebbero salire sopra la norma. Ci aggiorneremo.

Previsioni

Anche oggi vivremo una fase di relativa calma. Avremo infatti condizioni di variabilità per nubi di tipo stratificato; addensamenti temporaneamente più consistenti durante le ore centrali della giornata lungo i rilievi, dove non si esclude qualche sporadica precipitazione. Dalla sera ampie schiarite, ad eccezione della Romagna, dove saranno ancora possibili deboli precipitazioni lungo i rilievi. Temperature: massime stazionarie tra 10 e 13 gradi. Venti: deboli da nord-est. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.

Tendenza

La settimana si aprirà con poche novità di rilievo : lunedì mattina avremo nuvolosità residua sulla Romagna, in progressivo dissolvimento; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio. A fine giornata aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore occidentale, in estensione al resto del territorio. Temperature: minime comprese fra 1 e 2 gradi; massime tra 12 e 14 gradi. Venti: deboli dai quadranti settentrionali. Mare: mosso.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con