Ultime News

Pubblicato il: 20 Gennaio 2017 alle 6:02 am

FASE DI TEMPO TRANQUILLO FINO A SABATO

nubi

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 20 Gennaio 2017

TEMPO DISCRETO SINO A SABATO. PEGGIORA TRA DOMENICA E LUNEDI’

Il maltempo che si è accanito in maniera così pesante ed eccezionale su parte del Centro – Sud Italia si attenuerà tra oggi e sabato. Domenica però un nuovo ed insidioso minimo depressionario in risalita dal Nord Africa causerà un altro peggioramento, il quale si concretizzerà ancor di più nella giornata di lunedì, quando verrà coinvolta anche l’Emilia Romagna, dove nevicherà in Appennino e pioverà in pianura. Saranno purtroppo ancora le regioni meridionali e centrali a ricevere i fenomeni più abbondanti in questa nuova fase di maltempo anche se con fenomeni piovosi fino a quote ben più alte rispetto a questi giorni a causa del contributo di aria decisamente più mite: i corsi d’acqua di quelle zone saranno messi a dura prova sia dalla fusione della neve caduta che dalle piogge previste.

Previsioni

La fase di tempo tranquillo proseguirà anche nella giornata di oggi, in quanto il tempo risulterà buono su quasi tutto il Nord Italia; solo sulla Romagna meridionale sarà presente una parziale nuvolosità che nelle prime ore del mattino potrà ancora essere accompagnata dagli ultimi fiocchi di neve sui rilievi più interni. Le temperature minime hanno fatto registrare una generale diminuzione grazie alle maggiori aree di sereno, con valori sotto lo zero su gran parte delle zone interne di pianura. Le massime non dovrebbero subire particolari variazioni.

Tendenza

Anche il sabato, come detto, verrà incluso in questa fase poco dinamica e trascorrerà con un tipo di tempo in gran parte soleggiato a parte qualche nube di poco conto in transito sulla Romagna meridionale e sulle rispettive zone appenniniche. Le temperature non subiranno variazioni con valori sotto lo zero di notte specie nelle aree di pianura interne. Qualche foschia densa non è da escludersi nottetempo e nelle prime ore del mattino nelle zone di aperta campagna e vicino ai corsi d’acqua.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!