Ultime News

Pubblicato il: 24 Gennaio 2017 alle 9:52 am

FEBBRAIO PORTA LA NEVE SULLE ALPI ?

pubblicitagiovanelli


Martedì, 24 Gennaio 2017

FEBBRAIO INIZIA CON LE CORRENTI ATLANTICHE

Sembra ormai confermato che il mese di Febbraio segnerà una svolta decisa nella circolazione generale. Dopo molte settimane governate da aria fredda e dalla neve al centro sud, ora le correnti ruotano dai quadranti occidente risultando instabili anche su tutto il nord Italia. Al tempo stesso però, si avvertirà un deciso e generale addolcimento del quadro termico ed un netto aumento del tasso di umidità. Tutti ingredienti che accompagneranno un peggioramento delle condizioni meteo con conseguenti nevicate anche sulle Alpi.

La prima perturbazione

Attesa proprio fra il 31 Gennaio ed il primo di Febbraio. Inizialmente saranno interessate soprattutto le Regioni del nord ovest, la Sardegna e l’area tirrenica del centro. In un primo momento al nord ovest cadrà la neve anche a bassa quota per poi alzarsi di quota nelle successive 48 ore. Fra il primo e il due di Febbraio, il brutto tempo si estenderà anche al resto del nord con nevicate anche importanti su tutto l’arco alpino e a quote altine anche sull’Appennino settentrionale.

Niente neve in pianura ?

Se si eccettuano limitate zone di pianura del nord ovest dove permerranno sacche d’aria fredda, la neve in pianura sarà molto difficile in quanto le temperature faranno registrare ovunque un generale aumento sotto l’incalzare dei venti miti ed umidi da Scirocco. Tuttavia mancano ancora alcuni giorni all’inizio di Febbraio e questo ci obbliga a mentenere sempre una ragionevole prudenza sull’evoluzione futura. Ci aggiorneremo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!