Ultime News

Pubblicato il: 31 Luglio 2018 alle 9:17 am

FEBBRE DA CALDO : L’ITALIA DELIRA?

febbre da caldoLa calma aiuta a sopportare meglio il caldo

ioarticolo

Caldo : l’Italia ha la febbre? No , gli italiani !!!

38 GRADI, NO FORSE 40 , ANZI 45, difficile dirlo insomma. Ma difficile è anche stimare con precisione la reale temperatura in determinate zone d’italia. Vuoi perchè molti si dilettano nel consueto carosello di chi la spara più grossa. La febbre dei numeri. Vuoi perchè sono ormai numerose le stazioni meteorologiche amatoriali presenti sul territorio Nazionale, stazioni però che non sempre sono installate in modo corretto e possono risentire di un maggior apporto di calore che potrebbe sfalsare il reale dato termometrico presente nell’aria.





L’unica certezza che abbiamo è che fa caldo, tanto caldo. Che fare allora? Restare calmi è la prima regola da mettere in pratica. Non fatevi prendere dalla febbre da caldo. Seguite i soliti consigli degli esperti, semplici regole che troviamo ormai anche nei diari di scuola dei nostri figli. Smettiamola di agitarci perchè l’estate è sempre stata fatta di sole e di caldo. Si, è vero, il caldo di una volta era diverso, meno opprimente, meno soffocante ma sempre caldo faceva.

Una volta non esistevano i condizionatori d’aria, complici d’averci abituato a sopportare meno la canicola. Ci si lamentava di meno e si viveva con la consapevolezza che il caldo fa parte del nostro clima. L’uomo è una specie animale e come tanti animali è dotato di un eccellente spirito di adattamento, sia fisico che psicologico. Detto questo, armiamoci di tanta pazienza e concentriamo i nostri sforzi sul trascorrere queste giornate bollenti con una visione più positiva della vita, pensando… mancano solo 5 mesi a Natale 🙂




Stefano Ghetti
| IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE | WEBCAM LIVE | TEMPORALI IN DIRETTA |

Di Redazione