Ultime News

Pubblicato il: 14 Agosto 2017 alle 7:21 am

FERRAGOSTO : SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO

stabilita'

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 14 Agosto 2017

Alta pressione di nuovo in rinforzo. Ferragosto con sole e temperature in crescita

Non ci sono novità rispetto a quanto previsto nelle precedenti Edizioni Amici. L’alta pressione di origine africana rimane sempre la protagonista del tempo sullo scenario meteorologico generale. E’ comunque un’alta pressione nettamente meno forte rispetto alla scorsa settimana anche se ugualmente in grado di garantirci una buona stabilità atmosferica ed un generale e graduale aumento delle temperature. Nei prossimi giorni infatti, oltre al bel tempo, torneremo a fare i conti con un po’ di caldo anche se le temperature non raggiungeranno certo i picchi così elevati registrati nelle precedente ondata di caldo. Insomma, ci attende un Ferragosto ben soleggiato e con temperature ancora abbastanza gradevoli. il caldo potrà diventare un po’ fastidioso attorno a metà della settimana a causa del tasso di umidità che, giorno dopo giorno, sarà destinato ad aumentare. Anche questa mattina Rai Radio Uno ha scelta EmiliaMeteo per sapere il tempo che farà nei prossimi giorni sull’Italia. Ecco la versione integrale dell’intervista a Stefano Ghetti :

Rai Radio Uno

Previsioni

Venendo al tempo previsto per oggi sulla nostra Regione, come detto già anticipato, non ci saranno grosse novità in quanto la vigilia di Ferragosto sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso con nuvolosità di passaggio più probabile sui rilievi. Basso comunque si manterrà il rischio di fenomeni. Le temperature massime saranno comprese tra 27 e 28 gradi nel settore costiero e fino a 32 gradi nelle pianure interne. I venti soffieranno deboli prevalentemente orientali con rinforzi di brezza sulla costa e sul mare. Mare fino a mosso al mattino e per la prima parte della giornata. Moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio.

Tendenza

Non ci saranno cambiamenti nemmeno per la giornata di Ferragosto Amici in quanto il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso salvo i consueti deboli addensamenti nelle ore più caldo a ridosso dei crinali appenninici. E a proposito di ore più calde, le temperature faranno registrare un ulteriore lieve incremento con minime attorno a 19/20 gradi e massime fino a 34 gradi nell’entroterra, attorno a 30°C lungo la costa. La ventilazione si manterrà debole prevalentemente orientale, meridionale dalla serata. Mare da poco mosso a quasi calmo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con