Ultime News

Pubblicato il: 19 Dicembre 2016 alle 1:59 pm

FESTE DI NATALE : PIOGGIA O SOLE ?

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 19 Dicembre 2016

L’alta pressione dietro l’angolo

Probabilmente le feste di Natale, per le pianure della nostra Regione, non saranno piovose ma nemmeno ben soleggiate. L’alta pressione, dopo lo “strappo” previsto fra martedì e mercoledì, sembra intenzionata a ritornare protagonista sullo scenario meteorologico generale. Questo si tradurrà in un ritorno della stabilità atmosferica e delle nebbie in pianura. E a proposito di nebbia va detto che l’inverno 2016 sembra voler ripercorrere i “sentieri” tipici degli anni 80/90 quando le nebbie erano spesso all’ordine del giorno. Insomma, se tutto verrà confermato, le Feste natalizie trascorreranno con un tipo di tempo molto simile a quello che abbiamo vissuto in questi ultimi giorni. Nebbia, smog e assenza di neve sulle nostre montagne che potranno “godere” solo di un tipo di clima meno rigido rispetto alle aree pianeggianti ma, al tempo stesso, potranno godere comunque di una qualità dell’aria nettamente più salubre. E non è poco , credetemi !!!

Ci saranno cambiamenti dopo il Natale ?

A dir la verità proprio fra il giorno di Natale e S.Stefano, potrebbe intervenire un modesto ricambio dell’aria per effetto di correnti settentrionali in discesa dall’area alpina. Gli effetti tuttavia pare saranno poco evidenti e accompagnati ( forse ) da una maggior variabilità e da un temporaneo calo del fenomeno nebbioso. Per il resto grandi sconvolgimenti non se ne vedono. Manca tuttavia ancora precchio per i giorni successivi al Natale e dunque possiamo sempre sperare in un drastico cambio di rotta. Per altro non sarebbe la prima volta !!! Per il momento cerchiamo di goderci le imminenti Feste natalizie senza pensare troppo a cosa combina il tempo. Per quello ci siamo noi !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!