Ultime News

Pubblicato il: 11 Maggio 2017 alle 5:59 am

FIAMMATA AFRICANA AL SUD. E DA NOI ?

aumenta

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 11 Maggio 2017

Caldo estivo la prossima settimana ? Fiammata africana al sud

Fino a domenica saremo interessati da correnti sud – occidentali che porteranno una fiammata africana all’estremo Sud tra venerdì e sabato e che avranno il merito di far aumentare moderatamente le temperature anche su parte del Nord e sulla Toscana. Il tempo, seppur non sempre splendido, sarà nel complesso discreto su Emilia Romagna e Toscana, mentre a Nord del Po gli annuvolamenti risulteranno più compatti e spesso accompagnati acquazzoni e temporali, specialmente su Alpi e Prealpi. La prossima settimana appare probabile l’arrivo di una fase soleggiata e con temperature in impennata anche al Settentrione anche se, almeno per il momento, non si potrà certo parlare di fiammata africana.

Previsioni

Nessuna fiammata africana dunque sulla nostra Regione dove oggi il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con schiarite più generose a Sud del Po a partire da metà giornata ed annuvolamenti più compatti a Nord del Po. Al primo mattino in Pianura Padana potranno formarsi banchi di nubi basse mescolati a nebbia. Nel tardo pomeriggio scoppieranno dei temporali sparsi su Emilia occidentale, sull’Appennino e sulla Lombardia e Veneto. Temperature in aumento generalizzato di notte, mentre di giorno aumenteranno sulla Romagna. Ventilazione scarsa e mari poco mossi.

Tendenza

E non si parlerà ancora di sole pulito e fiammata africana nemmeno per le successive 24 ore quando il tempo assumerà ancora caratteristiche di spiccata variabilità con alternanza fra nubi e schiarite. Attenzione ai possibili rovesci e qualche temporale, specie nel pomeriggio, a ridosso dei monti e sui settori più occidentali. Temperature in ulteriore generale aumento. Ventilazione scarsa e mari poco mossi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!