Ultime News

Pubblicato il: 31 Agosto 2017 alle 6:13 am

FINE DEL GRANDE CALDO !!! PIOGGE ?

tempo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 31 Agosto 2017

Qualche nota d’instabilita’. Lieve calo termico

Si avvicina a grandi passi il cambiamento del tempo di cui parliamo da giorni: già oggi ci accorgeremo che l’anticiclone non sarà più in splendida forma, ma sarà tra venerdì e domenica che un fronte di aria fresca ed instabile in arrivo dall’Atlantico provocherà un peggioramento in grado di porre fine al grande caldo che abbiamo vissuto fino ad oggi e a dare il via ad una fase di tempo decisamente più gradevole. Arriverà anche la pioggia, che in certi casi potrà cadere in maniera abbondante: è importante però segnalare che le precipitazioni saranno più generose a Nord del fiume Po e sulla Toscana, perché l’Emilia Romagna si troverà sottovento all’Appennino e vedrà quindi fenomeni più sparsi, più brevi ed intervallati da lunghe pause asciutte ed anche soleggiate.

Previsioni

Oggi comunque la fine del caldo non si farà sentire in quanto il tempo sarà caratterizzato da cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso; nel corso della giornata non sono esclusi isolati e brevi piovaschi poco importanti. Rovesci e temporali intermittenti saranno invece presenti sulle Alpi lombarde, in estensione alle pianure adiacenti tra pomeriggio e sera. Come detto farà ancora caldo con umidità in aumento e afa, una situazione tipica che si attiva prima di un peggioramento.  I venti soffieranno deboli, variabili in pianura, prevalentemente da sud-ovest sui rilievi in intensificazione nelle ore serali. Mare poco mosso al mattino. Mosso dalle ore pomeridiane.

Tendenza

Ecco la giornata in cui cominceremo ad apprezzare un po’ la fine del grande caldo. Il tempo al mattino sarà nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio temporalesco, più intense sul settore appenninico. Nel pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite su tutto il territorio. Le temperature minime saranno quasi stazionarie comprese tra 19 e 23 gradi . Massime in sensibile diminuzione con valori compresi tra 25 e 29 gradi. Venti deboli-moderati, prevalentemente sud-occidentali con rinforzi sul settore appenninico e sul mare. Mare mosso, molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con