Ultime News

Pubblicato il: 8 Aprile 2016 alle 9:24 am

FINE SETTIMANA DIVISO IN DUE

Prepariamoci al fine settimana

Tutto come previsto Amici, in queste ore stiamo facendo i conti con l’attesa perturbazione che sta già portando qualche pioggia sparsa sulla nostra Regione. Proprio a causa di questo peggioramento, il fine settimana sarà letteralmente diviso in due dal punto di vista meteorologico. Dopo un sabato ancora assai incerto infatti, seguirà una domenica all’insegna del rapido e generale miglioramento.

Nel dettaglio

Sabato mattina la copertura nuvolosa sarà ancora piuttosto compatta su gran parte del territorio regionale e saranno ancora possibili piovaschi sparsi soprattutto sull’Appennino centrale e gran parte della Romagna. Nel pomeriggio, pur rimando sempre in un contesto di tempo poco affidabile, ecco che si cominceranno ad intravedere i primi segnali di un miglioramento ad iniziare dalle zone settentrionali ed occidentali della Regione. In serata è previsto un ulteriore miglioramento con disturbi residui che si attarderanno sui rilievi emiliani centrali , nel sud della Romagna e rispettive ed adiacenti aree montuose. Le temperature faranno registrare un ulteriore moderata flessione per effetto di venti più freschi.

Domenica

A conferma che il fine settimana sarà diviso in due, ecco che la domenica sarà all’insegna del rapido miglioramento. In mattinata residui annuvolamenti potranno interessare soprattutto i rilievi e le aree più meridionali della Romagna dove, tuttavia, il rischio di pioggia diverrà sempre più basso. Altrove troveremo un spiccata variabilità ma con tendenza a schiarite più ampie. Nel pomeriggio ulteriori schiarite soleggiate su tutta la fascia di pianura e lungo la costa. Maggior nuvolosità invece sui rilievi dove però non sono previsti fenomeni. Le temperature faranno registrare una lieve flessione di notte, mentre torneranno molto gradevoli di giorno. Resteremo comunque in un contesto moderatamente ventilato.

Uno sguardo in avanti…

Spingendoci un po’ più avanti, notiamo un inizio di settimana all’insegna della stabilità con temperature in ulteriore lieve aumento. Su mercoledì potrebbe transitare una veloce perturbazione già in fase di allontanamento su giovedì a garanzia di un fine settimana tranquillo e gradevole. Meglio rimanere nell’ambito delle ipotesi Amici, vista la distanza previsionale.


Di Redazione