Ultime News

Pubblicato il: 19 Gennaio 2018 alle 6:28 am

FINE SETTIMANA FRA NUBI E SOLE

fine settimana

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 19 Gennaio 2018

Fine settimana variabile – Meglio domenica

L’alta pressione rimane ai margini del nostro Paese dove si stanno attivando correnti più miti occidentali. Oggi queste correnti determineranno da un lato un generale rialzo delle temperature ma nel contempo riporteranno nuvole e un po’ di piogge ma limitate alle regioni tirreniche. In Regione avremo solo qualche nube in più e qualche maggior addensamento sui rilievi. Nel fine settimana le correnti si disporranno nuovamente da nord favorendo l’afflusso di aria più fredda che riporterà le temperature su valori vicini alle medie stagionali; non si tratterà infatti di aria gelida che rimarrà confinata tra l’Europa centrale, la Scandinavia e i paesi dell’est europeo. Sabato una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia raggiungerà le Alpi occidentali per poi attraversare nella notte successiva il Centro-sud e marginalmente la nostra Regione. Domenica rapido miglioramento del tempo con qualche residuo addensamento in prima mattina sui monti della Romagna.

Previsioni

La “vigilia” del fine settimana dunque trascorrerà all’insegna della nuvolosità irregolare con addensamenti, come detto, più consistenti sui rilievi e sulla Romagna dove non si escludono deboli e irregolari precipitazioni nel corso della giornata. Temperature: in diminuzione; minime comprese tra 0 e 8 gradi e massime tra 6 e 11 gradi. Venti: in pianura deboli occidentali, sui rilievi centro-orientali e sulla Romagna moderati con rinforzi. Tendenza ad attenuazione nel corso del pomeriggio. Mare: poco mosso sotto costa, localmente mosso al largo

Tendenza

Il fine settimana inizia con tempo discreto in quanto avremo cielo poco nuvoloso ma con progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata; precipitazioni nel pomeriggio-sera a carattere debole sui rilievi e sulla Romagna. Quota neve intorno ai 1200 metri. Temperature: in diminuzione; minime comprese tra -1 e 3 gradi e massime tra 5 e 9 gradi. Venti: inizialmente deboli da nord-ovest ; nel pomeriggio venti moderati da sud-ovest con rinforzi sui rilievi centro-orientali e sulla Romagna. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con