Ultime News

Pubblicato il: 10 Febbraio 2017 alle 9:05 am

FINE SETTIMANA CON TANTE NUBI, POI…

giornata

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 18 Gennaio 2017

Sabato e  Domenica con tante nuvole ma senza pioggia

Anche questa mattina le ultime elaborazioni confermano un fine settimana per lo più nuvoloso su tutta la Regione. L’alta pressione cerca di avvicinarsi verso l’Italia ma la sua spinta risulta ancora poco convinta. Ed ecco dunque che il tempo non riuscirà a guarire in fretta e resteremo per tutto il fine settimana in compagnia di parecchie nubi che solo sulle estreme zone più occidentali potrebbero dar luogo a qualche debole e locale fenomeno. Dal punto di vista termico segnaliamo un probabile aumento dei valori massimi e, in caso di schiarite notturne, qualche possibile e locale diminuzione nei valori mimimi. Se tutto verrà confermato, nel corso della prossima settimana, l’alta pressione pare riesca a conquistare il Bacino del Mediterraneo con il conseguente miglioramento deciso delle condizioni atmosferiche. Potrebbe infatti aprirsi una parentesi di bel tempo e con temperature diurne davvero molto gradevoli. Piccolo assaggino di Primavera ? Chissà…

Il fine settimana nel dettaglio

La giornata di sabato , come già accennato, trascorrerà all’insegna delle nubi che risulteranno più dense sulle zone più occidentali e sulle rispettive aree appenniniche. Su queste zone non sono da escludersi brevi ed isolati fenomeni con quota neve sui monti attorno ai 700/800mt. Sul resto della Regione il cielo si manterrà spesso molto nuvoloso con qualche fugace schiarita non esclusa. Il rischio di pioggia tuttavia si manterrà davvero molto basso. Le temperature saranno stabili nei valori minimi mentre potrebbero subire un contenuto aumento di giorno specie sull’Emilia centrale e sulla Romagna. La domenica sarà una giornata molto simile a quella di Sabato anche se il rischio di fenomeni sulle zone occidentali risulterà più basso rispetto alle precedenti 24 ore. Sul resto del territorio regionale insisteranno ancora nubi irregolari ma sempre con la possibilità di brevi schiarite. Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!