Ultime News

Pubblicato il: 2 Marzo 2017 alle 3:43 pm

FINE SETTIMANA: TRE FASI PIOVOSE ?

tempo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 2 Marzo 2017

Già da venerdì…

Ben ritrovati Amici Lettori al consueto appuntamento con le previsioni del fine settimana. Diciamo subito che non ci sono buone notizie all’orizzonte. Una vasta saccatura in avvicinamento all’Italia, sta già provocando un generale cambio della circolazione. Sono purtroppo i segnali che qualcosa va cambiando sullo scenario meteorologico, un cambiamento che si concretizzerà proprio a cavallo del prossimo fine settimana. Già da domani, venerdì, le prime piogge si faranno strada sul nord ovest dove saranno anche possibili importanti nevicate sulle Alpi. A seguire pare saranno ben tre le occasione per vedere la pioggia anche su parte della nostra Regione anche se saranno tre occasioni molto rapide fra loro.

Venerdì

Le nubi saranno maggiormente presenti su tutta la Regione anche se il rischio di pioggia non sarà particolarmente alto. Se ci saranno fenomeni si manifesteranno essenzialmente sull’area appenninica occidentale e solo occasionalmente sulle rispettive zone pianeggianti. Altrove, come detto, si alterneranno nubi irregolari a qualche tempornea schiarita. Le temperature faranno registrare una moderata diminuzione.

Sabato

Ecco il primo passaggio perturbato del fine settimana in azione già dal primissimo mattino quando saranno possibili piogge sui settori ovest ma in rapida estensione, col passare delle ore, anche al resto della Regione. Minor rischio di coinvolgimento per le zone centro meridionali della Romagna. Dal pomeriggio rapido miglioramento ad inziare dalle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia e anche in questo caso in rapido spostamento verso est. In serata infatti, gran parte della Regione tornerà ad avere un tipo di tempo più tranquillo ed asciutto.

Domenica

La fine della settimana inzierà già con una nuova fase di tempo instabile che interesserà soprattutto l’Emilia dove cadranno piovaschi sparsi. Tempo chiuso ma con piogge meno estese e frequenti in Romagna. Ulteriore lieve calo termico. Nel pomeriggio il tempo subisce un breve e temporaneo miglioramento in attesa del terzo impulso instabile che ci raggiungerà già nel corso della serata e sempre ad inziare da ovest.

Importante premessa

Si segnala tuttavia che siamo in presenza di una situazione molto dinamica ed in continua fase di evoluzione. Resta intenso dunque che la previsione per il fine settimana appena stilata ha un attendibilità non particolamente elevata. Vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti previsionali.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!