Ultime News

Pubblicato il: 7 Marzo 2017 alle 10:05 am

FINE SETTIMANA DISCRETO ? POI TORNA UN PO’ DI FREDDO ?

sole

pubblicitagiovanelli


Martedì, 7 Marzo 2017

Alta pressione fino a tutto sabato. Poi…

Eccoci al consueto appuntamento con la tendenza del tempo per il fine settimana. La Primavera meteorologica è iniziata da una settimana Amici e la sua caratteristica di forte dinamicità non si smentisce. Dopo alcuni giorni di bel tempo infatti, ieri è transitata una veloce perturbazione accompagnata anche da venti più frizzantini. Questi alti e bassi infatti, sono caratteristici di questa stagione specialmente agli inizi. Nelle prospettive future si evince un perdurare di questa dinamicità e dopo alcuni giorni di tempo stabile, ecco che da domenica la pressione potrebbe tornare a calare. La prossima settimana pare possa arrivare addirittura una moderata ondata di freddo che potrebbe riportare le temperature su valori decisamente più freddi rispetto alla mitezza diurna di questi giorni. Ma vediamo nel dettaglio il tempo previsto per il prossimo fine settimana.

Sabato

L’apertura del fine settimana sarà ancora contrassegnata da tempo nel complesso stabile con cieli poco nuvolosi su tutti i settori. Qualche nube di passaggio potrà essere presente nel corso del Sabato a ridosso dei monti in particolare sulle zone appenniniche più occidentali. Si tratta comunque di nubi non certo produttive dal punto di vista delle pioggie. Per il resto, come detto, sarà un sabato positivio anche dal punto di vista delle temperature che si manterranno ancora un lievemente frizzantine di notte ma molto gradevoli di giorno. Di notte e in primissima mattina non si possono escludere locali banchi di nebbia nelle zone di periferia specie vicino ai corsi d’acqua.

Domenica

Durante la seconda parte del fine settimana ci saranno i primi segnali che qualcosa va cambiando. La pressione comincerà infatti a diminuire e la seconda parte della domenica potrà essere disturbata da una maggior nuvolosità specialmente sulle aree più occidentali dove in serata potrà cadere anche qualche goccia di pioggia a ridosso dei monti. E’ il preludio ad un possibile peggioramento del tempo che si dovrebbe manifestare ad iniziare dalla giornata di lunedì. Ma di questo ne riparleremo nelle prossime Eidizioni.

Torna il freddo ?

Beh, cari Lettori, siamo ancora all’interno della prima quindicina del mese di Marzo ed in questo periodo è frequente il ritorno a giornate fredde ed incerte. Secondo il Modello Americano GFS, dopo un fine settimana abbastanza mite, una modesta colata d’aria fredda in discesa dal nord Europa, potrebbe interessare gran parte del nostro Paese ad inziare dalle giornate di martedì 14 e mercoledì 15. L’attendibilità di tal scenario risulta comunque ancora molto bassa. Restiamo dunque in attesa di vedere come evolverà la situazione futura. Se ci saranno conferme e/o smentite, sarà ovviamente nostra premura comunicarvelo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!