Ultime News

Pubblicato il: 11 Novembre 2017 alle 6:29 am

FINE SETTIMANA CON UN PO’ DI SOLE MA…

fine

pubblicitagiovanelli


Sabato, 11 Novembre 2017

Fine settimana abbastanza soleggiato. Rischio nebbia. Lunedì neve a bassa quota?

Le giornate di sabato e di domenica saranno caratterizzate da qualche pioggia o temporale solo all’estremo Sud , a causa di un vortice di bassa pressione con centro sul mar Libico. Nel resto del Paese e sulla nostra Regione sarà un fine settimana con tempo complessivamente discreto e abbastanza soleggiato. Nel frattempo, una nuova perturbazione, domenica raggiungerà le Alpi, determinando a fine giornata un peggioramento del tempo al Nord e poi tra la notte e la giornata di lunedì anche sulla nostra Regione. L’aria fredda ad essa associata darà luogo poi a un vortice di bassa pressione, che sarà responsabile tra lunedì e martedì mattina di una fase di tempo quasi invernale, caratterizzata da forti venti freddi che faranno abbassare sensibilmente i termometri e porteranno qualche nevicata fino a bassa quota sul nostro Appennino. Sarà tuttavia un peggioramento che colpirà soprattutto il centro ed il sud Italia in quanto, sulla nostra Regione, il peggioramento sarà abbastanza veloce. Da segnalare forti raffiche di vento sulla Romagna specie quella meridionale con moto ondoso in forte aumento. Seguite i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Ci attende dunque un fine settimana discreto Amici. Il sabato sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con schiarite via via sempre più importanti ad iniziare dal settore centro-occidentale in estensione all’intero territorio nel corso della giornata specie dal primo pomeriggio. Non sono ovviamente previste precipitazioni. Le temperature minime hanno subito una decisa flessione soprattutto sulla pianura emiliana con valori tra 4 e 7 gradi. Massime stazionarie o in lieve aumento intorno a 14-15 gradi. Venti deboli prevalentemente dai quadranti occidentali tendenti a disporsi da sud in serata. Mare poco mosso o quasi calmo.

Tendenza

La domenica inizierà con tempo ancora discreto anche se con qualche banco di nebbia sulle zone di pianura specie nelle aree di periferia e di aperta campagna. A seguire ecco i primi segnali dell’annunciato nuovo peggioramento con progressivo aumento della nuvolosità fra il pomeriggio e la sera ad iniziare da ovest. Precipitazioni deboli-irregolari in tarda serata saranno possibili sul settore occidentale in estensione al settore centro-orientale durante la notte successiva. Temperature stazionarie; minime tra 4 e 7 gradi, massime tra 12 e 15 gradi. Venti deboli, prevalentemente meridionali con rinforzi sui rilievi; dai quadranti orientali in pianura. Mare poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!