Ultime News

Pubblicato il: 29 Aprile 2018 alle 7:21 am

FINISCE LA FASE STABILE E CALDA

ancora


io2

Bassa pressione in avvicinamento all’Italia : finisce la lunga fase di caldo bel tempo

Ben ritrovati Amici Lettori e buona domenica a tutti. Il calendario avanza e a grandi passi siamo ormai arrivati alla fine di un Aprile che, nella seconda quindicina, ha fatto registrare tanto sole e tanto caldo fuori stagione con valori di temperatura spesso ben al di sopra della media climatologica.  Ma come ben sappiano, le belle cose non durano mai molto tempo ed a conferma di tale regola ecco l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione che nel corso della prossima settimana si instaurerà sul Bacino del mediterraneo con conseguente ritorno a tempo nettamente meno stabile ed anche meno caldo. Insomma, dopo un discreto periodo di stabilità atmosferica, finisce il caldo bel tempo ed ecco che la Primavera torna a mostrare il suo volto capriccioso. A dir la verità i primi segnali si sono già avvertiti nella giornata di sabato, giornata che ha fatto registrare i primi modesti temporali sui settori centro orientali dell’Emilia. Ed oggi la tendenza temporalesca sarà nuovamente attiva. Fra lunedì e martedì il tempo potrebbe tornare un po’ più tranquillo anche se il primo di Maggio non sarà certo una giornata di sole. Il peggio invece dovrebbe arrivare da mercoledì quando l’annunciato vortice depressionario comincerà a dispensare nubi, piogge e clima più fresco su tutto il nostro territorio regionale. Seguite i prossimi aggiornamenti.



Previsioni

Come detto finisce il periodo di stabilità atmosferica e già da oggi avremo ulteriori segnali : nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi sparsi sul territorio nel corso delle ore centrali della giornata ed il primo pomeriggio. In serata/notte transito di un sistema perturbato che interesserà solo l’ emilia occidentale con precipitazioni a carattere temporalesco. Tempo che torna tranquillo altrove. Temperature: minime comprese tra 13 e 15 gradi e valori massimi compresi tra 23 e 27 gradi. Venti: in pianura deboli orientali con tendenza a ruotare e a disporsi da sud. Sui rilievi deboli meridionali tendenti a divenire moderati con rinforzi da sud-ovest in serata. Non si escludono raffiche di maggiore intensità nelle aree temporalesche. Mare: poco mosso.




Tendenza

Il lunedì sarà una giornata di transizione o per meglio dire di attesa. Avremo comunque condizioni generali di nuvolosità variabile, con ampie schiarite in pianura e addensamenti lungo i rilievi dove si potranno avere locali rovesci. Temperature: minime quasi stazionarie o in lieve aumento comprese tra 13 e 16 gradi, massime in diminuzione comprese tra 21 e 26 gradi. Venti: deboli-moderati meridionali con rinforzi sui rilievi. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con